Lucap79 Inserito: 16 gennaio 2019 Segnala Inserito: 16 gennaio 2019 Ho un problema con il videocitofono Comelit: all'esterno non sentono la mia voce, ho provato a rispondere da un'altra cornetta per escludere problemi di microfono e riscontro lo stesso problema, suppongo sia l'altoparlante dell'unità esterna. Vorrei evitare di sostituire il gruppo audio e video dell'unità esterna (che è quello qui sotto) dato che non costa poco e che la camera e il microfono funzionano. Ho quindi pensato di provare a sostituire l'altoparlante del modulo audio/video esterno solo che non riesco a capire che tipo di altroparlante mi serve. Questa è la foto del vecchio altoparlante, qualcuno è in grado di dirmi che le sue caratteristiche?
Lucap79 Inserita: 16 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2019 (modificato) La scritta al centro a sinistra che all'inizio avevo letto come 500 potrebbe essere invece 50 Ω ? La scritta a destra invece mi è tutt'ora incomprensibile, la foto è in alta risoluzione, è proprio illeggibile quello che è stato stampato. Modificato: 16 gennaio 2019 da Lucap79
Lucap79 Inserita: 16 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2019 Pensate che questo possa andare bene per sostituire il vecchio altoparlante? https://www.ebay.it/itm/Org-visaton-K50-50Ohm-2-Pollici-5cm-2W-Piccolo-Altoparlante-Banda-Larga-Conf/223275331493?hash=item33fc3f2fa5:g:z0MAAOSwU91ai1BV:rk:2:pf:0
Roberto Garoscio Inserita: 16 gennaio 2019 Segnala Inserita: 16 gennaio 2019 Credo sia 50 Ohm, 0,25W prima di cambiarlo misura la resistenza della bobina, magari non è neanche guasto.
Fiok Inserita: 15 agosto 2020 Segnala Inserita: 15 agosto 2020 Su quali morsetti e collegato sul posto esterno laltoparlante?
ROBY 73 Inserita: 15 agosto 2020 Segnala Inserita: 15 agosto 2020 Ciao Fiok, ti consiglio di aprire una nuova discussione solo tua in quanto è vietato dal regolamento (che avresti dovuto leggere) del forum accodarsi alle discussioni degli altri utenti, soprattutto se vecchie e dove le risposte porterebbero solo alla confusione. E magari visto che entri così "a gamba tesa" nel forum, un buongiorno, buonasera, salve, ciao, grazie, ecc... non farebbero proprio schifo, cosa ne dici?
Messaggi consigliati