palzam Inserito: 16 gennaio 2019 Segnala Share Inserito: 16 gennaio 2019 Parlo di una lavastoviglie Rex TT9, dopo aver selezionato e avviato qualsiasi programma, dopo circa 1 minuto emette 4 bip e segnala errore P. Dai contolli effettutai ho notato che non riesce a caricare l'acqua. Volevo controllare il funzionamento dell'eletrovalvola posta in basso a SX . Ho collegato ai 2 morsetti elettrtrici della valvola, il tester e mi sembra che ci sia una tensione (40 - 50 volt) a programma avviato. La tensione di funzinamento e' di circa 50 volt o e' la scheda rotta? Come posso controllare che la valvola funzioni regolarmente? Cosa mi consigliate di fare? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 16 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2019 (modificato) L'elettrovalvola funziona a 220 v , la puoi collegare ad una linea esterna e vedere se carica . Se puoi posta qualche foto di questa . Modificato: 16 gennaio 2019 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palzam Inserita: 16 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2019 quindi se arriva 50 volt potrebbe essere un problema di scheda. Sotto la foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 16 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2019 Intanto che ti accerti che funziona con la 220 , Dicci una cosa , ma la pompa di scarico funziona quando avvii il programma ? Se non ne sei sicuro metti acqua nel pozzetto e avvia . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palzam Inserita: 16 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2019 appena avvio il programma ho staccato lo scarico ed esce dell'acqua domani comunque riprovo. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palzam Inserita: 17 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2019 Eccomi , ho riempito la vaschetta di acqua e lo scarico e' avvenuto. Dopo aver "Smacchinato" su un tubicino rosso con il tappo vicino la valvola (tolto e fatto uscire acqua), ho riprovato e adesso si blocca con codica A ma dopo un po di tempo. Credo che non riesce a far entrare l'acqua. Come faccio a vedere se l'elettrovalvola e' rotta? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 17 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2019 Scusa ma hai visto alimentandola fuori se funzionava ? O no ? Vedi che per farla funzionare devi deprimere in quel tubicino , mentre se soffi si blocca l'ingresso acqua . Fallo prima di mettere in pressione il tubo di carico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palzam Inserita: 18 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2019 Alimentandola da fuori intendi collegare la tensione di rete 220 ai due morsetti dell'elettrovalvola giusto ? (fase e neutro ai due morsetti dell'elettrovaslvola) Non provoco cortocircuiti giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 18 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2019 Non succede niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palzam Inserita: 19 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2019 Come da voi consigliato ho collegato l'elettrovalvola alla 220 e funziona infatti l'acqua viene caricata nel serbatoio laterale. Quindi si tratt di un problema di scheda Elettronica? Ma dove si trova in questo modello? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palzam Inserita: 19 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2019 Trovato scheda e guasto la foto parla da sola..... Grazie a tutti amici del forum .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 19 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2019 Cosa è saltato ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palzam Inserita: 20 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2019 Un transistor ma non saprei individuarne il tipo altrimenti proverei a cambiarlo, con un po di fortuna... lo schema della scheda credi sia possibile trovarlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati