Giannolo Inserito: 16 gennaio 2019 Segnala Share Inserito: 16 gennaio 2019 Buonasera a tutti, Mi chiamo Gianluca e sono un nuovo utente. Apro questa discussione perché avrei bisogno di un aiuto. Ho una lavatrice Whirlpool mod: AWE6539 Un paio di giorni fa ha cominciato a non scaldare più, però le altre funzioni andavano. Ieri ho controllato la resistenza e la sonda ntc. Sono entrambe ok. Adesso il problema è che la lavatrice non si accende più. Ho controllato che arrivi alimentazione alla scheda principale e ci arriva. Nel momento in cui giro il selettore però non accade nulla. Cosa potrebbe essere? Anni fa era venuto un tecnico e aveva fatto questo lavoro (allego foto). Ho notato che uno di questi cavi si è scollegato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 16 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2019 Penso che siano due cose diverse , il cavo staccato , non fa accendere più la scheda . Va risaldato . La resistenza non riscalda per altri motivi , sensore NTC o relè o saldature di questo al circuito stampato . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giannolo Inserita: 16 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2019 Il cavo lo ho risaldato. Niente da fare, la lavatrice rimane spenta. Ho misurato la tensione in uscita da pcb a scheda display. Mettendo un puntalino su ognuno dei 4 pin del connettore e l'altro puntalino a massa, ho misurato 70V circa. Penso ci sia un componente difettoso, devo capire quale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati