Vai al contenuto
PLC Forum

Nuovo collegamento tv - problema visibilità alcuni canali

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buonasera, sono nuovo del forum e ovviamente non sono un esperto di impianti tv. Tenterò di essere il più chiaro possibile. Dopo aver collegato all’impianto un nuovo tv ho riscontrato un problema di visibilità dei canali rai e mediaset.

In origine l’impianto era strutturato come di seguito:

image.png.ed4bbc03b86f3ef5f5ddcaf988a2d04c.png

La tv al n. 5 si vedeva bene, mentre al n. 3 il segnale non arrivava ma comunque essendo un collegamento inutilizzato non mi sono mai posto il problema. Qualche giorno fa decido di aggiungere un ulteriore collegamento nella parte sinistra dell’appartamento (v. n. 7 immagine successiva) perciò su consiglio del negoziante-antennista ho acquistato un altro partitore (n. 6) al quale ho collegato le tv n. 5 e n. 7.

image.png.e38eda94366cd02d1254c77cd279edfb.png

La tv n. 5 ha continuato a vedersi bene, mentre alla n. 7 non erano visibili i canali mediaset e rai. Ho pensato fosse difettosa l’uscita del partitore alla quale avevo collegato la tv n. 7, e per questo ho invertito i collegamenti. Non ho risolto nulla, anzi ho peggiorato la situazione, infatti, su entrambe le tv ora i canali mediaset e rai non sono visibili. Ho provato, quindi a ripristinare i collegamenti come in origine ma non ho risolto il problema, e ora anche sulla tv n. 5 continuano a non vedersi i canali mediaset e rai. Infine ho eliminato il partitore n. 2 ed il collegamento n. 3 unendo direttamente l’amplificatore al partitore n. 6, ma il problema continua a persistere. Spero possiate essermi d’aiuto. Grazie.

image.png

Modificato: da frl000

Inserita: (modificato)

Salve.

Innanzitutto mi dissocio e mi guarderei bene di definire "antennista" uno che da consigli del genere, già mettere un partitore con impianto amplificato è tecnicamente orrendo per andare a servire direttamente le tv, figuriamoci metterne un secondo in serie !!