GIOVANNA.SGU Inserito: 16 gennaio 2019 Segnala Share Inserito: 16 gennaio 2019 Buongiorno, ho acquistato casa e per l'arredo del bagno ho scelto un piatto doccia ce ramica cielo (PD 670100) con relativo sifone (SIF 90CE) o almeno così credevo. In fase di consegna e verifica dell'arredo ho riscontrato che mancava il tappo del piatto doccia. L'idraulico di fiducia mi ha illuminato circa il fatto che probabilmente non mi è stata montata la piletta originalmente acquistata (vedere foto allegata). Ora il mio obiettivo non è certo fare causa al costruttore per il tappo della piletta, o togliere il piatto doccia con il rischio di romperlo, ma riuscire a godermi il mio bagno. Purtroppo non si riesce a capire che piletta sia stata smontata, Vi scrivo disperata per chiedervi se forti delle vostre conoscenze riconoscete la tipologia che mi hanno montato. Purtroppo il fornitore di zona non mi è sembrato troppo afferrato in quanto mi ha suggerito di smontare le viti che si vedono in foto, in quella attualmente montata, ma l'idraulico di fiducia, che pure non sa darmi una soluzione, mi sconsiglia di svitare quella esistente, perchè rischio che si stacchi tutta la piletta causando infiltrazioni che per ora non ci sono. Grazie Giovanna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 16 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2019 Ho guardato un po' sul web , questa piletta mi sembra che viene venduta a corredo con il piatto doccia . Fate riferimento al venditore di zona di ceramica cielo . Se non erro il tappo si vende in disparte in base al colore , bianco, cromato ecc . Si chiama tappo , ma è un coperchio che va ad incastro lasciando una feritoia sotto , per il deflusso dell'acqua . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Ristori Inserita: 18 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2019 Purtroppo mi trovo nella tua stessa situazione, e nonostante stia cercando da mesi una soluzione non l’ho ancora trovata😢. Sinceramente sono molto arrabbiata sia con il rivenditore che con l’impresa, perché bastava leggere la scheda tecnica del prodotto per non incorrere in questo errore. Non esiste acquistare un piatto doccia per il suo design e ritrovarsi con una soluzione raffazzonata. Avevo già montato in un’altra casa lo stesso prodotto e non avevo avuto alcun problema, non so se perché il rivenditore aveva fornito tutti i pezzi corretti o perché l’impresa era stata più attenta, fatto sta che non mi sono creata problemi quando l’ho acquistato per la seconda volta. Hai per caso trovato soluzioni nel frattempo? Se si ti sarei grata de volessi condividerle con me. Io al momento sto solo valutando di acquistare il tappo e provare almeno ad appoggiarlo sulla piletta esistente, ma purtroppo non so se questo creerà problemi al deflusso dell’acqua. Comunque anche l’azienda ha le sue responsabilità perché è assurdo che un prodotto che monta una piletta particolare abbia la piletta come accessorio me non come parte integrante del piatto doccia evitando così poi a noi utenti finali tante delusioni e arrabbiature. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 18 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2019 Buonasera,come detto da Stefano, la piastra in acciaio inox che viene appoggiata nella sede,viene fornita insieme al sifone ed ovviamente deve avere le stesse dimensioni della stessa. Spesso, come succede per i sifoni della lavatrice da incasso oppure per i miscelatori da incasso , le piastre vanno conservate ed installate ( all'ultimo momento ). Durante i lavori di piastrellatura ecc. il piano doccia viene protetto con cartone e la placca generalmente non viene appoggiata. Penso che la placca sia stata smarrita. Se le caratteristiche dello scarico della tua doccia sono come quelle della foto postata da Giovanna, anche se di diametro e forma diversa, quello che "copre" non è un tappo ma una griglia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati