Boom32 Inserito: 16 gennaio 2019 Segnala Share Inserito: 16 gennaio 2019 Salve vorrei "domotizzare" l'accensione della stufa a gas gazelle fondital e vorrei farlo con un sonoff che è un dispositivo che dato in input neutro e fase da in output neutro e fase che si possono interrompere da remoto. Ora mi chiedo la gazelle hanno la presiposizione per un termostato esterno con un ponticello tra la fase e il contatto quindi secondo me se al contatto che ora è ponticellato alla fase collego la fase in uscita dal sonoff gestito da remoto quando io accendo il sonoff la stufa ha il consenso e quindi parte. Dico bene? Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 16 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2019 Prima di collegare il Sonoff alla stufa, accertati che il consenso lavori effettivamente a 220 Volt ! Sonoff interrompe la fase, il neutro è in comune tra ingresso e uscita. Collega una lampadina classica da pochi watt tra la fase del termostato e il neutro e vedi se si accende e si spegne. Se è così al Sonoff vanno tre fili (N) al neutro della stufa (L Ingresso) alla fase presente a caldaia spenta (L Uscita) al contatto del termostato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boom32 Inserita: 16 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2019 (modificato) Il sonoff ha 4 morsetti fase e neutro in input e fase e neutro in output io alimenterei il sonoff con fase e neutro che alimentano la stufa e poi in output userei solo la fase come consenso. Il consenso sono sicuro che sia a 220 perchè e un ponticello con la fase Modificato: 16 gennaio 2019 da Boom32 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 16 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2019 E' esattamente quello che ti ho consigliato di fare. Sul Sonoff il Neutro in ingresso e in uscita è lo stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boom32 Inserita: 16 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2019 3 ore fa, patatino59 scrisse: Collega una lampadina classica da pochi watt tra la fase del termostato e il neutro e vedi se si accende e si spegne. Si è che non riesco a capire quello che hai detto a proposito della lampadina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 17 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2019 Intendo dire che se colleghi una lampadina da 220 volt tra il consenso del termostato e il neutro, la stessa si deve accendere e spegnere assieme alla stufa, dal termostato presente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boom32 Inserita: 17 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2019 Al momento non ho un termostato esterno e quindi il consenso è ponticellato alla fase da fabbrica per funzionare con il suo termostato interno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boom32 Inserita: 25 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2019 Operazione eseguita con successo e perfettamente funzionante. Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati