beppebrescia Inserito: 6 maggio 2013 Segnala Share Inserito: 6 maggio 2013 Ciao a tutti, io ho acquistato un inverter con scheda per encoder il quale è montato su un motore asincrono trifase da 2,2 kW. Cosi facendo realizzo un anello interno di velocità che si chiude direttamente dul convertitore. Se volessi realizzare anche un anello di posizione sterno utilizzando un PLC, è possibile usare fisicamente come segnale di retroazione lo stesso che entra nella scheda encoder a bordo dell'inverter, e portarlo all'interno del PLC?? In pratica il cavo dell'encoder va all'inverter, e poi da questo va anche al PLC. E' errato o si puo fare?? Grazie, Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adelino Rossi Inserita: 6 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2013 nell'inverter e nel plc entra una velocità e non una posizione. suppongo che per parlare di posizione il motore tramite demoltiplica meccanica agisca sul posizionamento di organi meccanici. cosa posizioni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 7 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2013 Puoi fare come pensi ma devi prestare attenzione all'interfaccia encoder del PLC. Devi assicurarti che accetti il medesimo tipo di segnali che genera l'encoder (Push-Pull, line drivere, etc) e che non degradi gli stessi. Può succedere che il carico contemporaneo dell'inverter e del PLC degradi gli impulsi. Fatta salva questa precauzione, e controllando che non ci siano problemi di comuni, puoi realizzare questa architettura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppebrescia Inserita: 7 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 7 maggio 2013 ok grazie ho capito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati