N Carlo Meconi Inserito: 17 gennaio 2019 Segnala Share Inserito: 17 gennaio 2019 Buon giorno. Ho acquistato il Nest e ho collegato la mia caldaia Ecoflam bluette 107 24k con il relè dell'heat link e funziona perfettamente. Mentre lo installavo ha letto nel manuale di installazione della caldaia che c'è la possibilità di collegare un termostato avanzato, da collegare agli stessi morsetti, con cui è possibile modificare i parametri di funzionamento da remoto ed ho pensato che poteva funzionare con il protocollo opentherm. Ho chiesto alla Elco se la bluette è compatibile con termostati opentherm e questa e la risposta sibillina che mi hanno dato: "Buongiorno,può essere gestita con il termostato opentherm, ma noi come azienda non l'abbiamo mai sviluppata come possibilità, di conseguenze non possiamo dare indicazioni in merito. Cordiali Saluti". La caldaia ha una scheda siemes LMU5*/6 e la siemes fa parte del consorzio ophetherm ma sul loro sito non ho trovato informazioni al riguardo... Se dovessi fare il tentativo di collegare la caldaia alla porta dati dell'heat link posso fare danni?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 17 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2019 Certo che fai danni . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
N Carlo Meconi Inserita: 17 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2019 Grazie.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati