ciaoroma68 Inserito: 17 gennaio 2019 Segnala Share Inserito: 17 gennaio 2019 Ciao a tutti. da due anni ho un boiler modello recente dell'ariston, elettrico, 50 litri. Vivendo a Roma, peraltro in un palazzo dove l'acqua è piena di calcare, ho un problema: almeno una volta l'anno il boiler si riempie di calcare e la sua efficienza cala drasticamente. Secondo voi abbassando la temperatura (è possibile regolarla da 40 fino ad 80 gradi), che adesso è al massimo, si riduce la velocita con cui si accumula il calcare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 17 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2019 Tieni presente che se abbassi la temperatura avrai meno litri di acqua da poter utilizzare , miscelandola ovviamente . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciaoroma68 Inserita: 17 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2019 si, ma l ho appena fatto pulire da un amico... e mi ha consigliato adesso di tenere la temperatura non oltre i 60 per evitare che si riaccumuli il calcare. Secondo voi è cosi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 17 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2019 Si . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciaoroma68 Inserita: 17 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2019 4 ore fa, Stefano Dalmo scrisse: Si . Grazie. Quindi gia à 70 gradi si riempie di calcare piu velocemente? che purtroppo tenuto a 60 gradi non dura proprio tanto l'acqua su un 50 litri... :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideDaSerra Inserita: 11 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2019 Fossi in te valuterei l'installazione di uno scaldabagno più capace (80 o 100L), in modo da poter tenere la T più bassa (comunque minimo 60°, per evitare la legionella), mettendo a monte un dosatore proporzionale di polifosfato. Considera che il polifosfato oltre i 60/65° in accumulo non funziona più bene (in un istantaneo regge anche a 80°). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati