aigi Inserito: 18 gennaio 2019 Segnala Share Inserito: 18 gennaio 2019 Buongiorno, ho l'esigenza acquistare un apparecchio da collegare tra presa di corrente e il frigorifero per visualizzare le eventuali interruzioni di energia elettrica ed altre informazioni quali consumo ecc.. Sapreste indicarmi un buon prodotto in grado di memorizzare per giorni tali informazioni? Ringrazio anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 18 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2019 Fluke ha uno strumento che fa questo. Poi quando si collega al PC ti scarica tutti i dati e ti produce i grafici. Si usa spesso quando c'è da dimostrare al cliente che l'apparato non funziona correttamente perché l'alimentazione non è corretta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 18 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2019 sono strumenti costosi di solito. devi cercare analizzatori di rete con la funzione "data logger" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aigi Inserita: 18 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2019 (modificato) Grazie per i suggerimenti, purtoppo questa notte ho subito un grosso danno causato dal gestore dell'energia elettrica, vorrei per il futuro potermi difendere con dati alla mano tipo ora di interruzione e ripristino dell'energia e quant'altro in mio possesso. Esistono analizzatori con datalogger "da presa"? Avevo pensato anche ad un teleallarme gsm con invio di messaggi ma forse non riuscirebbe ad essere preciso al minuto! Grazie per le ulteriori indicazioni. Modificato: 18 gennaio 2019 da aigi aggiunta testo mancante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 18 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2019 4 minuti fa, aigi scrisse: Esistono analizzatori con datalogger "da presa"? mai sentiti, e se anche esistono, saranno sempre roba professionale e pertanto costosi senza contare che poi puoi avere tutti i dati che vuoi, il gestore potrebbe aggrapparsi al fatto che lo strumento usato non è certificato quindi le sue misure non sono attendibili se ti interessa solo registrare se la corrente c'è o non c'è forse si trovano strumenti a costo più basso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aigi Inserita: 18 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2019 4 minuti fa, Darlington scrisse: se ti interessa solo registrare se la corrente c'è o non c'è forse si trovano strumenti a costo più basso Si mi basterebbe anche solo conoscere orario di interruzione e ripristino. Sapreste indicarmi dei modelli? Vi ringrazio ma non saprei da dove iniziare da solo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccy Inserita: 18 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2019 Potresti valutare un'opzione simile a questa: Dispositivo GSM mancanza rete Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aigi Inserita: 19 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2019 Grazie ai suggerimenti, ho scoperto che addirittura, esistono delle applicazioni android le quali sfruttano la mancata tensione del caricabatterie al dispositivo telefonico per segnalare l'interruzione di corrente via sms o email. 😀 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 21 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2019 non credo però si possa imputare nulla al gestore per una semplice mancanza di rete.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enrico_494949 Inserita: 28 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2019 Io credo che quello che si chiama PLUG sia quello che stai cercando. Dice che sta per uscire sul mercato. https://wibeee.com/en/wibeee-home-shop/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati