Valessulmens90 Inserito: 18 gennaio 2019 Segnala Inserito: 18 gennaio 2019 Un saluto a tutti l’asciugatrice AEG T76480IH2 della “suocera” durante un ciclo di asciugatura si è spenta e non ne vuole più sapere di accendersi.. l’ho aperta è verificato la scheda che non sembra avere piste e componenti saltati, e cablaggi ma senza riscontrare nulla di anomalo.. qualcuno gli è capitato una cosa del genere? Qualche suggerimento? grazie in anticipo
rusty Inserita: 18 gennaio 2019 Segnala Inserita: 18 gennaio 2019 Primo passo verificare la presenza di tensione alla scheda. Poi per un aiuto piu' mirato postare foto della scheda lato componenti. Ciao
Valessulmens90 Inserita: 18 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2019 Ok grazie..più tardi passo a verificare e farò la foto
Valessulmens90 Inserita: 19 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2019 Allora di ieri non ho fatto in tempo a far delle verifiche però.. lasciandola staccata dalla presa per ore poi si riaccende, ma se si fa partire un programma dopo neanche 5 minuti si spegne e non si accende più.. questa mattina per prima cosa sono entrato in service e mi da E32 che cercando su internet mi da problemi al sensore di umidità.. ok allora l’ho scollegato dalla scheda e ho avviato il ciclo a tempo.. ma dopo qualche minuto si è fermata restano però accesa, allora ho reimpostato le 2 ore di asciugatura e per ora sta ancora andando da un’o e mezza. In questi giorni non sono pienamente in forma quindi appena riesco smonto la scheda e posto le foto.. può effettivamente essere il sensore di umidità che va andare in blocco la macchina spegnendola?
Valessulmens90 Inserita: 2 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2019 Buongiorno un po’ in ritardo tra influenza e trasferta di lavoro.. posto qualche foto, la tensione una volta che si spegne e non si riaccende più arriva fino al morsetto sulla scheda poi non saprei dove controllare Visivamente la scheda sembra a posto.. anche oggi eseguito il programma a tempo impostato a due ore è arrivata alla fine mancavano 3 minuti e si è spenta e morta lì.. nel programma automatico con il sensore non c’è verso che lo porta a termine o si ferma e resta accesa con la spia start lampeggiante o si spegne
Stefano Dalmo Inserita: 2 febbraio 2019 Segnala Inserita: 2 febbraio 2019 (modificato) Intanto la prima cosa da fare è controllare se ai capi del trasformatore entra la 220 e se in uscita misuri una bassa tensione . Poi verificare se questa bassa tensione sia presente sui piedini del ponte raddrizzatore con i segni dell'alternata , mentre dovresti misurare una tensione continua tra i piedini + e - . Con aletta di raffreddamento piccola . Poi andiamo avanti . Modificato: 2 febbraio 2019 da Stefano Dalmo
Piero_80 Inserita: 3 febbraio 2019 Segnala Inserita: 3 febbraio 2019 Ciao, cambia quel LNK586GG e facci sapere,volendo puoi applicargli o farti applicare uno zoccolo a 8 piedini in modo da rendere veloce eventuale risostituzione.Molto probabile dipenda da quello.
Stefano Dalmo Inserita: 3 febbraio 2019 Segnala Inserita: 3 febbraio 2019 Chiedo scusa se insisto , ma su questa scheda LNk va sostituito dopo le verifiche dei componenti che ho citato , visto che la resistenza di carico non ha nessun segno di cedimento .
Valessulmens90 Inserita: 3 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2019 Grazie ad entrambi per i consigli appena riesco faccio le verifiche e vi tengo aggiornati
sergio.marzo Inserita: 28 giugno 2019 Segnala Inserita: 28 giugno 2019 il 3/2/2019 at 09:30 , Piero_80 scrisse: Ciao, cambia quel LNK586GG e facci sapere,volendo puoi applicargli o farti applicare uno zoccolo a 8 piedini in modo da rendere veloce eventuale risostituzione.Molto probabile dipenda da quello. Stesso problema ...sostituito lnk586gg...ma si blocca sempre..stesso problema..stessa scheda allego file ..che devo fare
sergio.marzo Inserita: 28 giugno 2019 Segnala Inserita: 28 giugno 2019 il 2/2/2019 at 18:48 , Stefano Dalmo scrisse: Intanto la prima cosa da fare è controllare se ai capi del trasformatore entra la 220 e se in uscita misuri una bassa tensione . Poi verificare se questa bassa tensione sia presente sui piedini del ponte raddrizzatore con i segni dell'alternata , mentre dovresti misurare una tensione continua tra i piedini + e - . Con aletta di raffreddamento piccola . Poi andiamo avanti . Buonasera Stefano come posso contattarti per info ..grazie .ho lo stesso problema , cortesemente avrei bisogno del tuo aiuto.
Messaggi consigliati