Vai al contenuto
PLC Forum


Ho un continuo distacco della linea ADSL


CARLOP1

Messaggi consigliati

Salve, ho anch'io un problema molto simile. Da quando sono passato a Wind ( circa un anno fa), il modem Dlink  DSL3782 in comodato d'uso dalla Wind mi perde la connessione Internet ( Lan e Wifi ) ogni 48 ore circa. In pratica, la mattina accendo il pc e in basso a destra vedo il triangolo giallo della perdita di connessione. Devo quindi spengere il modem per 10-15 secondi e riaccenderlo, dopodiché vado avanti per altre 48 ore. Questo non mi è mai successo con la Digitel,  il gestore precedente (con  modem Netgear  DG834G di mia proprietà ), che ho avuto per oltre 12 anni.  Il Dlink  è attaccato a una presa telefonica secondaria ( stessa presa a cui era attaccato il Netgear, con zero problemi): alle prime avvisaglie di questo problema ho chiesto alla Wind la sostituzione del modem, purtroppo mi hanno inviato lo stesso modello quindi non so se il mio problema dipende dal Dlink  o dalla mia presa secondaria. Il modem pilota una rete casalinga  abbastanza complessa, con cavi Lan che coprono  i 3 piani della casa e collegano al modem ( tramite un hub switch per ogni piano )   un Nas, due pc desktop, un laptop, un sistema Home Theatre nella sala e uno nella taverna, due TV smart e vari device in Wifi. Ho anche provato a staccare tutta questa roba e lasciare attaccati solo il modem e i due pc desktop ma il problema è sempre lì. Per la Wind il problema è nella presa secondaria a cui ho attaccato il modem: ma cosa potrebbe essere successo ? I cavi del doppino non sono mai stati toccati e con la Digitel + Netgear non avevo mai avuto disconnessioni. In ogni caso, come potrei verificare se la presa secondaria dà problemi ?  Grazie per una vostra opinione

Scusate, ho dimenticato di dirvi che ho un contratto di ADSL  e la mia casa è a circa 1200 metri dalla cabina.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve, ho anch'io un problema molto simile. Da quando sono passato a Wind ( circa un anno fa), il modem Dlink  DSL3782 in comodato d'uso dalla Wind mi perde la connessione Internet ( Lan e Wifi ) ogni 48 ore circa. In pratica, la mattina accendo il pc e in basso a destra vedo il triangolo giallo della perdita di connessione. Devo quindi spengere il modem per 10-15 secondi e riaccenderlo, dopodiché vado avanti per altre 48 ore. Questo non mi è mai successo con la Digitel,  il gestore precedente (con  modem Netgear  DG834G di mia proprietà ), che ho avuto per oltre 12 anni.  Il Dlink  è attaccato a una presa telefonica secondaria ( stessa presa a cui era attaccato il Netgear, con zero problemi): alle prime avvisaglie di questo problema ho chiesto alla Wind la sostituzione del modem, purtroppo mi hanno inviato lo stesso modello quindi non so se il mio problema dipende dal Dlink  o dalla mia presa secondaria. Il modem pilota una rete casalinga  abbastanza complessa, con cavi Lan che coprono  i 3 piani della casa e collegano al modem ( tramite un hub switch per ogni piano )   un Nas, due pc desktop, un laptop, un sistema Home Theatre nella sala e uno nella taverna, due TV smart e vari device in Wifi. Ho anche provato a staccare tutta questa roba e lasciare attaccati solo il modem e i due pc desktop ma il problema è sempre lì. Per la Wind il problema è nella presa secondaria a cui ho attaccato il modem: ma cosa potrebbe essere successo ? I cavi del doppino non sono mai stati toccati e con la Digitel + Netgear non avevo mai avuto disconnessioni. In ogni caso, come potrei verificare se la presa secondaria dà problemi ?  Grazie per una vostra opinione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, un aggiornamento per quelli che hanno lo stesso tipo di problema. La Wind mi aveva chiesto di staccare il modem dalla presa secondaria e attaccarlo alla principale perché secondo loro il problema stava nella presa secondaria di casa mia. Venerdi 18 ho collegato il modem alla presa telefonica principale e puntualmente stamani ho acceso il pc e non c'era linea. Ho richiamato il 155 e mi hanno finalmente disposto la sostituzione ( spero con un modello diverso ! ) del modem. Vediamo cosa succede….

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao, vi aggiorno su quanto sta succedendo con il modem D-Link della Wind. Come mi aspettavo, la sostituzione del modem l'hanno fatta esattamente con lo stesso modello  DSL-3782 che ho collegato alla rete e dopo due giorni era di nuovo senza linea. Un amico mi ha prestato un TP-Link TD-W8961N ( modello molto basico ) e dopo 10 giorni di collegamento alla linea Wind, non ho avuto nemmeno una disconnessione. Ho quindi inviato una PEC  alla Wind spiegando di nuovo la storia e chiedendo la cessazione delle rate e il rimborso di quanto pagato, per evidente malfunzionamento del loro apparato. Risposta dalla Wind: mi possono accreditare solo  6 euro, cioè 2 euro/mese della rata di acquisto del modem corrispondente  al disservizio degli ultimi 3 mesi  ( non possono riconoscere reclami più lunghi di 3 mesi   - ??? ). Per tutti coloro che avessero intenzione di sottoscrivere un contratto Wind con questo modem, pensateci bene….

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...