Vai al contenuto
PLC Forum

Scaricatore sovratensione.

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno,

vorrei capire se gli scaricatori di tensione da presa (adattatori) con le caratteristiche sotto elencate hanno un buon grado di efficacia per proteggere prodotti importanti tipo frigoriferi e congelatori domestici da eventuali sovratensioni (sono consapevole di essere un user friendly).

- Protegge gli apparecchi elettrici dalla sovratensione nella rete elettrica con una corrente di dispersione massima fino a 13.500 A.

- Protegge il conduttore di fase, quello di neutro e quello di terra.

- Protezione da sovratensione creata da deviatori a gas e varistori ad ossido di metallo con fusibile termico.

Esistono con dispersione massima maggiore? Ringrazio per le indicazioni e pareri.

Modificato: da aigi
correzioni errori ortografici

Inserita:

Buonasera nel frattempo sto cercando di documentarmi.

Riuscite a spiegarmi quali dei tre adattatori tecnicamente è il più efficace?

Grazie.

Dehn oppure Ehmann oppure Phoneix

Inserita:

Mai usati.. si utilizzano scaricatori tipo 3 direttamente nelle 503 poi se non hai a monte i tipo 2 non servono a niente

Inserita:
il 19/1/2019 at 21:10 , ilsolitario scrisse:

Mai usati.. si utilizzano scaricatori tipo 3 direttamente nelle 503 poi se non hai a monte i tipo 2 non servono a niente

Grazie per il suggerimento volevo capire prima di colloquiare con il tecnico.

Inserita:
2 ore fa, aigi scrisse:

Grazie per il suggerimento volevo capire prima di colloquiare con il tecnico.

I prodotti che hai linkato credo siano in soldoni SPD tipo 3 che proteggono l'utilizzatore. Come detto sopra da ilsolitario se a monta non ci sono SPD almeno tipo 2 credo abbia poco senso installare questi adattatori.

In realtà se ci fosse un buon sistema di SPD che protegge l'impianto di questi ne fai proprio a meno...