Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Schermo quasi buio

Messaggi consigliati

Inserito:

BuIMG_20190107_184657.thumb.jpg.379d956a6ccf4f5be0a7b03d255e6a19.jpgon giorno gruppo ho un problemino su un thomson 22'' lo schermo diventa quasi buio dopo 4,5secondi dall accensione, è un problema nato all improvviso, smontandolo ho visto un condensatore ingrassato e lo sostituito (680 uf 25v) ma purtroppo il problema è rimasto invariato.Chiedo a voi del forum cosa potrebbe essere, sono un elettricista però la strada per capirne di elettronica è ancora lunga!! 

IMG_20190107_184649.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

potrebbe essere un problema di retroilluminazione (CCFL esaurite o mal alimentate)

Inserita:

Fossero esauriti non dovrebbe esserci una via di mezzo o va o non va, credo, la mia dopo la accendi fa vedere il canale e un attimo prima che si sintonizzati il canale diventa buio lo schermo, puntandogli una pila si vede 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se hai modo di escludere temporaneamente la protezione magari hai qualche indicazione in più (trafo che scalda,lampada che flickera,portalampade che sfiamma,ecc)