Sergio741 Inserito: 19 gennaio 2019 Segnala Share Inserito: 19 gennaio 2019 Buon giorno gruppo ho un problemino su un thomson 22'' lo schermo diventa quasi buio dopo 4,5secondi dall accensione, è un problema nato all improvviso, smontandolo ho visto un condensatore ingrassato e lo sostituito (680 uf 25v) ma purtroppo il problema è rimasto invariato.Chiedo a voi del forum cosa potrebbe essere, sono un elettricista però la strada per capirne di elettronica è ancora lunga!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2019 potrebbe essere un problema di retroilluminazione (CCFL esaurite o mal alimentate) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sergio741 Inserita: 24 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2019 Fossero esauriti non dovrebbe esserci una via di mezzo o va o non va, credo, la mia dopo la accendi fa vedere il canale e un attimo prima che si sintonizzati il canale diventa buio lo schermo, puntandogli una pila si vede Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2019 se hai modo di escludere temporaneamente la protezione magari hai qualche indicazione in più (trafo che scalda,lampada che flickera,portalampade che sfiamma,ecc) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati