walter longo Inserito: 16 maggio 2013 Segnala Share Inserito: 16 maggio 2013 Salve a tutti, avrei cortesemente bisogno di un aiutino ; dovrei utilizzare un motore di lavatrice per la realizzazione di un utensile , solo che lo spinotto di questo motore ha 8 fastum su due file, 4 +4. Ora se si trattava di uno spinotto con 5 fili o con 6 , sarebbe stato molto più semplice perchè sul web c'è qualcosa, a differenza di questo spinotto ad 8 fili che non riesco a trovare niente. Saluti a tutti e grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 16 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2013 Prova a mettere una fotografia del connettore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 17 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 17 maggio 2013 Salve Livio e grazie, proverò a caricare una foto in questo spazio, nel caso non dovessi riuscire, la caricherò nella sezione donwload che è più semplice. Ciao, saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 17 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 17 maggio 2013 infatti non ci sono riuscito perchè mi chiede l'URL della foto e sinceramente non so cosa sia. L'ho caricata nella sezione donwload alla categoria , motori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 17 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2013 Si ma se non metti il link noi non possiamo vederla. mi chiede l'URL della foto e sinceramente non so cosa sia. E' l'indirizzo della pagna webb, quello che inizia con htpp//www.---. Lo leggi nella riga in alto della pagina, quella dell'indirizzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 17 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 17 maggio 2013 http://www.luceforum.com/plcforum.it/download/c8210c1923b31e5b92d5ed628870c4f2-.jpg questa è una delle due foto, speriamo si veda.http://www.luceforum.com/plcforum.it/download/103602dfb29e50f91440d08533cd91ef-.jpg e questa è la targhetta del motore di lavatrice ad 8 spinotti . Spero sia chiaro ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mardock Inserita: 17 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2013 (modificato) Dalla targa è evidente che si tratti di un monofase... quindi se batti i morsetti con tester e ti segni le impedenze degli avvolgimenti potremmo inizare a ragionare... A quale velocità delle due indicate in targa ti interessa utilizzarlo? Mi aspetto o 4 avvolgimenti o 3 avvolgimenti più contatto pulito della termica. Saluti Modificato: 17 maggio 2013 da Mardock Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 18 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 18 maggio 2013 Grazie Mardok, allora ho misurato col tester e sono usciti questi valori: ho numerato gli 8 pin dello spinotto in questo modo ; guardando la foto, lo spinotto e i fili che escono dallo spionotto ho messo il nr. 8 al pin più in basso, più vicino ai fili che vanno nel corpo del motore e più vicino al corpo del motore. (spero di essere stato chiaro). Poi quello accanto ( a salire) nr. 6; poi c'è il 4 e infine il nr 2 . Tutti sulla stessa fila. Poi di fronte al pin nr.8 c'è il nr.7 ( più vicino a noi); poi a seguire c'è il nr.5 , poi il nr. 3 ed infine il nr. 1. Queste le impedenze: tra 1 e 2 = 100 ohm; tra 2 e 5 = 78 ohm ; tra 1 e 5 = 78 ohm; tra 3 e 4 = 50 ohm; tra 4 e 6= 18 ohm; tra 3 e 6 = 34 ohm; tra 7 e 8 = 0. spero di essere stato chiaro. Ti saluto ciao! Se è possibile vorrei sapere tutte e due le velocità Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
StefanoSD Inserita: 18 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2013 (modificato) Queste le impedenze: tra 1 e 2 = 100 ohm; tra 2 e 5 = 78 ohm ; tra 1 e 5 = 78 ohm; tra 3 e 4 = 50 ohm; tra 4 e 6= 18 ohm; tra 3 e 6 = 34 ohm; tra 7 e 8 = 0. spero di essere stato chiaro. Prova a misurare il celeste con gli altri terminali (uno per tutti…) inoltre metti i colori ai terminali che hai stabilito. Modificato: 18 maggio 2013 da stefano.sunda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JumpMan Inserita: 18 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2013 Intendi dire così ? I fili 1-2-5 sono isolati da 3-4-6 ? allora i 2 avvolgimenti (lento-veloce) sono separati. Se vuoi farlo andare ad alta velocità collega il neutro sul 6 e la fase sul 4, metti il condensatore tra 3 e 4. Se vuoi farlo andare a bassa velocità collega il neutro sul 5 metti il condensatore tra 1 e 2 e collega la fase su 1 (o su 2 per invertire il senso di rotazione) 7-8 credo sia un clixon per la protezione termica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 18 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 18 maggio 2013 Salve a tutti,e grazie, i numeri da me segnati sono uguali al disegno di JumpMan. Domani farò le dovute prove e stabilirò i colori dei fili. Grazie ancora. Saluti ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 19 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 19 maggio 2013 Buongiorno , come promesso , ecco i colori corrispondenti ai numeri: spinotto nr, 1 = colore giallo; nr. 2 = verde; nr. 3 = rosso; nr4 = blu; nr 5 = grigio; nr 6 = nero; nr 7 e 8 = bicolore bianco/rosso: saluti e buona giornata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 20 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio 2013 Grazie a tutti voi che vi siete prestati per aiutarmi, ho fatto i vari collegamenti sia a bassa velocità che ad alta, sia in un senso che nell'altro ed è tutto a posto; grazie a voi ho risolto. Ancora tante grazie. Saluti ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati