sellone6 Inserito: 19 gennaio 2019 Segnala Share Inserito: 19 gennaio 2019 Buonasera, spero di non aver fatto qualche pasticcio. allora approfittando della vostra pazienza e gentilezza, vorrei un consiglio a quali morsetti collegare i 2 fili che vengono dalla lampadina spia di blocco di un bruciatore a gasolio (postato pochi giorni fa) nel caso di questo nuovo termostato che mi è chiaro morsetto 5 (primo da dx) e morsetto 2 (penultimo a Sn) per quanto riguarda il riscaldamento ma i due fili lampada, uno sicuramente al 7 (ultimo a Sn) e l'altro? potrei tentare al n° 1 (secondo da Dx) collegato al 5 con interruttore ON e che sullo schemino non esiste nemmeno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sellone6 Inserita: 19 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2019 Scusate la foto dello schema, quella giusta è CLIMA SI dove comunque manca il contatto 1 che c'è in realtà nel termostato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 19 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2019 (modificato) Sellone se ci fai caso ho spostato in “componenti riscaldamento” questa discussione che hai aperta insieme ad altre due. Ti prego DI NON APRIRNE ANCORA E DI STARE SU QUESTA! Modificato: 19 gennaio 2019 da Alessio Menditto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 19 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2019 Buonasera, come detto in precedenza e con tua perplessità i cavi bianchi sono ON/OFF (e mi sembra che ci siamo) i cavi verdi (230 volt) sono quelli della spia di blocco . Lo schema del nuovo termostato non indica un blocco ma un funzionamento. Se il bruciatore Lamborghini è in stato di blocco (scusami) ce ne accorgiamo,causa freddo. Saluti VB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sellone6 Inserita: 19 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2019 scusate la foto dello schema, quella giusta è CLIMA SI dove comunque manca il contatto 1 che c'è in realtà nel termostato Grazie Alessio, gentilissimo, ho avuto l'impressione di aver fatto un po di casotto ma non sapevo come rimediare. Ora non mi muovo da qui, grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sellone6 Inserita: 19 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2019 Grazie Vincenzo, allora mi conviene isolare i cavi verdi tanto su questo termostato non si possono collegare (oppure si uno sul 7 e l'altro su 1 anche se non segnalerebbero il blocco ma sempre il funzionamento?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 19 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2019 Dovresti scollegare la lampada spia dai morsetti 7 e 2 del termostato e collegarla ai cavi verdi provenienti dalla centralina del bruciatore. Oppure reperire la lampada del vecchio termostato IMIT e collegarla sempre ai cavi verdi. Per verificare il funzionamento (come detto in precedenza) Con bruciatore in funzione, estrarre la fotocellula, oscurarla con un dito sino a quando il bruciatore si pone in stato di blocco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 19 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2019 SI hai ragione, ti conviene isolare i cavi verdi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati