Vai al contenuto
PLC Forum

funzionamento modulo domotico app e cloud

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, vorrei sapere se qualcuno ha dettagli su come testare la connessione ad un dispositovo domotico.

MI chiedevo se raggiungere questi dispositivi sia come "raggiungere" un qualsiasi dispositivo wifi in una rete domestica, come una stampante wifi...

Ho una scheda domotica wifi controllata da una app che accede al suo cloud. Il cloud, sempre accessibile da app e da pc/web dice che il dispositvo con macaddress xx.xx.xx non è raggiungibile.

La ditta dice che il cloud è a posto.  La scheda è accessibile da wifi in locale quindi funziona bene.

Siccome vedo SEMPRE una telecamera wifi nella stessa rete, sotto lo stesso router (wifi) mi chiedo su cosa devo lavorare, ho spostato il router per vedere se era un problema di copertura ma nulla, si connette qualche ora poi si sconnette, sembrano interferenze...

Conoscendo l'ip address in quel momento assegnato al router potrei entrare nella rete aprendo le porte per entrare da fuori ma non saprei poi che fare...

Grazie cordialità

• 2 weeks later...
Inserita:

Scheda Tidomo della Tlab, la ditta insiste sulle interferenze wifi... ho spostato il router, cambiato canali sulla scheda ma niente, sempre uguale; Questa scheda ha un modulo wifi, ha 4 canali, fanno tutti lo stesso scherzo. La scheda si connette e si sconnette random,  Il led rosso adibito alla connessione connessione router spesso lampeggia = la scheda vede il router ma NON il cloud. Se spengo il router il led rosso della scheda correttamente si spegne.

Se il led rosso lampeggia , ovviamente non accedo alla scheda da remoto (via cloud).

Se invio un comando da smartphone esso viene in qualche modo bufferato ed eseguito alla prima connessione disponibile (quando arriva arriva, passano anche delle mezzore...). Avendo la telecamera connessa vedo la stufa a pellet che si accende/spegne...

Avendo anche una utile su app notifica in entrata alla scheda (pulsante emergenza x la mamma) la funzione  non è molto sfruttabile in quanto spesso offline...:-(