Elosaiz78 Inserito: 19 gennaio 2019 Segnala Share Inserito: 19 gennaio 2019 Ciao a tutti, Vorrei avere qualche parere su questa tv che dopo essersi accesa resta con lo schermo nero lampeggiante lungo i bordi. L'ho collegata ad un altra tv con la scart e si vede bene... L'audio è ok. Ne deduco che sia la Main sia l'alimentazione sono ok. Restano la tcon e il pannello. Secondo voi possono esserci altre possibili cause? Di seguito il link YT dove si vede il lampeggio che fa. https://youtu.be/Lj3TY2CpKV8 Grazie Giorgio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2019 sembrerebbe più un problema alla retroilluminazione (strisce led guaste) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elosaiz78 Inserita: 20 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2019 Grazie per la risposta. Come posso controllare che funzionino? Staccando la tcon la retroilluminazione non flasha più e rimane omogenea su tutto lo schermo... Se fossero realmente le strisce led varrebbe la pena farla sistemare? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2019 8 ore fa, Elosaiz78 scrisse: Staccando la tcon la retroilluminazione non flasha più e rimane omogenea su tutto lo schermo... no,allora la retroilluminazione non c'entra. Può essere la t-con o peggio il pannello. Verifica prima le tensioni di alimentazione in uscita dall'alimentatore e la loro pulizia con l'oscilloscopio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati