Vai al contenuto
PLC Forum

cronotermostato lafayette cds-7 error

Francesco Ruggiero

Messaggi consigliati

Francesco Ruggiero

ho da 4 anni il cronotermostato lafayette cds-7 da altro ieri mi esce error sul cronotermostato e non mi funziona premo pulsante reset si resetta ma dopo un paio di minuti mentre lo sto riprogrammando mi esce nuovamente error e si blocca e la caldaia non funziona ovviamente!!

secondo voi cosa posso fare?? cosa puo essere??

e quale cronotermostato mi consigliate prendere se dovessi cambiarlo sostituirlo?

ho trovato il nuovo cds-7 che sostituisce il vecchio modello! che mi dite??

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca in questo Forum, ci sono molti post sul tuo Lafayette.

A naso, potrebbe essere la batteria scarica o i suoi contatti ossidati.

Mentre cerchi il problema considera che cortocircuitando i due fili collegati, quelli che arrivano dalla caldaia, la stessa si accende e non stai al freddo... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco Ruggiero

come potrei capire se e un problema della caldaia oppure del cronotermostato? 

se sono i fili dietro cronotermostato o della caldaia??

le batterie non credo sono nuove.

mi esce scritto proprio sul cronotermostato ERROR e basta appena premo reset rifunziona ma poi dopo qualche minuto ERROR E si blocca.

ho provato a cercare sul forum,ma mi da solo come programmarlo non mi da error nessun post a riguardo?!

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Francesco Ruggiero scrisse:

come potrei capire se e un problema della caldaia oppure del cronotermostato?

Se, come penso, il cronotermostato ha un relè a bordo, non ha nessun dialogo con la caldaia, quindi la caldaia si accende semplicemente unendo i due fili collegati al termostato e il messaggio "error" appare anche scollegando il cronotermostato dai fili provenienti dalla caldaia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco Ruggiero

stasera che torno a casa mi segno i cavi come vanno collegati perche sono entrambi rossi.

la cosa starana per 3 anni e andata perfettamente cronotermostato e caldaia.

provo a collegare entrambi cavi cosi faccio partire caldaia. e la temperatura come la regolo? vicino caldaia si puo mettere da 1 a 5 secondo te a qunto lo metto temperatura vicino caldaia per mantenere circa 21 gradi dentro casa??

poi stacco il termostato e ci metto batterie e vedo se mi da sempre error!!!

e vediamo.

ma poi se devo cambiarlo mi conviene prendere il nuovo lafayette cds-7 che sostituisce vecchio modello che ho io!! costa sempre una 25 euro!!??

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Francesco Ruggiero scrisse:

vicino caldaia si puo mettere da 1 a 5 secondo te a quanto lo metto temperatura vicino caldaia per mantenere circa 21 gradi dentro casa?

Questo lo puoi sapere solo con un termometro dentro casa, in quanto il numero segnato sulla caldaia è correlato con la temperatura di partenza, ma quella di arrivo in casa dipende dalle perdite e dall'isolamento dell'intero impianto.

Prova tra 2 e 3, ora, col termostato ambiente, dovrebbe stare a 4 o 5.

Se hai un termostato meccanico a manopola da pochi euro nel frattempo puoi collegare quello ai due fili rossi, lasciando la caldaia come sta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco Ruggiero

ho tolto cronotermostato attaccato i fili prima contrassegnandoli la caldaia parte.

il cronoterostato ho messo batterie nuove e si accende ma quando do impulso per far partire riscaldamenti li esce scritto ERROE e va in blocco.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...
Livio Migliaresi

@Creta77

regolamento
s) Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema.

L'amico Francesco Ruggiero non si collega dal 15/11/2019, quindi credo difficilmente potrebbe risponderti.

Apri una tua nuova  discussione, magari riportando il link di questa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...