Francesco Ruggiero Inserito: 20 gennaio 2019 Segnala Share Inserito: 20 gennaio 2019 ho da 4 anni il cronotermostato lafayette cds-7 da altro ieri mi esce error sul cronotermostato e non mi funziona premo pulsante reset si resetta ma dopo un paio di minuti mentre lo sto riprogrammando mi esce nuovamente error e si blocca e la caldaia non funziona ovviamente!! secondo voi cosa posso fare?? cosa puo essere?? e quale cronotermostato mi consigliate prendere se dovessi cambiarlo sostituirlo? ho trovato il nuovo cds-7 che sostituisce il vecchio modello! che mi dite?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 20 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2019 Cerca in questo Forum, ci sono molti post sul tuo Lafayette. A naso, potrebbe essere la batteria scarica o i suoi contatti ossidati. Mentre cerchi il problema considera che cortocircuitando i due fili collegati, quelli che arrivano dalla caldaia, la stessa si accende e non stai al freddo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco Ruggiero Inserita: 20 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2019 come potrei capire se e un problema della caldaia oppure del cronotermostato? se sono i fili dietro cronotermostato o della caldaia?? le batterie non credo sono nuove. mi esce scritto proprio sul cronotermostato ERROR e basta appena premo reset rifunziona ma poi dopo qualche minuto ERROR E si blocca. ho provato a cercare sul forum,ma mi da solo come programmarlo non mi da error nessun post a riguardo?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 20 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2019 33 minuti fa, Francesco Ruggiero scrisse: come potrei capire se e un problema della caldaia oppure del cronotermostato? Se, come penso, il cronotermostato ha un relè a bordo, non ha nessun dialogo con la caldaia, quindi la caldaia si accende semplicemente unendo i due fili collegati al termostato e il messaggio "error" appare anche scollegando il cronotermostato dai fili provenienti dalla caldaia.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco Ruggiero Inserita: 20 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2019 stasera che torno a casa mi segno i cavi come vanno collegati perche sono entrambi rossi. la cosa starana per 3 anni e andata perfettamente cronotermostato e caldaia. provo a collegare entrambi cavi cosi faccio partire caldaia. e la temperatura come la regolo? vicino caldaia si puo mettere da 1 a 5 secondo te a qunto lo metto temperatura vicino caldaia per mantenere circa 21 gradi dentro casa?? poi stacco il termostato e ci metto batterie e vedo se mi da sempre error!!! e vediamo. ma poi se devo cambiarlo mi conviene prendere il nuovo lafayette cds-7 che sostituisce vecchio modello che ho io!! costa sempre una 25 euro!!?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 20 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2019 1 ora fa, Francesco Ruggiero scrisse: vicino caldaia si puo mettere da 1 a 5 secondo te a quanto lo metto temperatura vicino caldaia per mantenere circa 21 gradi dentro casa? Questo lo puoi sapere solo con un termometro dentro casa, in quanto il numero segnato sulla caldaia è correlato con la temperatura di partenza, ma quella di arrivo in casa dipende dalle perdite e dall'isolamento dell'intero impianto. Prova tra 2 e 3, ora, col termostato ambiente, dovrebbe stare a 4 o 5. Se hai un termostato meccanico a manopola da pochi euro nel frattempo puoi collegare quello ai due fili rossi, lasciando la caldaia come sta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideDaSerra Inserita: 20 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2019 Come primissima cosa prova a sostituire le pile al lafayette e a pulirgli i contatti, passa alle 'maniere forti' solo se necessario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco Ruggiero Inserita: 20 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2019 maniere forti??9 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideDaSerra Inserita: 20 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2019 = Rottamazione (o comunque procedure che richiedono lo smontaggio e la disconnessione dall'impianto) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco Ruggiero Inserita: 21 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2019 ho tolto cronotermostato attaccato i fili prima contrassegnandoli la caldaia parte. il cronoterostato ho messo batterie nuove e si accende ma quando do impulso per far partire riscaldamenti li esce scritto ERROE e va in blocco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Creta77 Inserita: 22 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2020 Ciao! ma poi come è stato risolto il problema?io ho lo stesso termostato e anche a me è comparso il messaggio di errore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 23 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2020 @Creta77 regolamento s) Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema. L'amico Francesco Ruggiero non si collega dal 15/11/2019, quindi credo difficilmente potrebbe risponderti. Apri una tua nuova discussione, magari riportando il link di questa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati