Vai al contenuto
PLC Forum

Encoder E Visualizzatore Ho Un Problema

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno a tutti ho una macchina per tagliare la lamiera che ha montato un encoder incrementale da 1024 comprato nuovo e un visualizzatore elap cm78...per calcolare il fattore correttivo ho fatto le differenze tra due misure e tra rispettivi numeri di impulsi visualizzati (impostando il fattore correttivo a 1) e poi ho fatto delta misura divino delta numero di impulsi..mi viene un valore 0,0049 che non posso impostare sul visualizzatore perche accetta solo valori non piu piccoli di 0,10000...cosa posso fare per risolvere?

Inserita:
.cosa posso fare per risolvere?
  1. Cambi visualizzatore con altro che accetta il necessario coefficiente di scalatura
  2. Cambi encoder con uno avente maggior numero d'impulsi al giro, tenendo presente il limite di frequenza del visualizzatore (opzione più pratica e meno costosa)
Inserita:

l decoder che veniva usato nella macchina e lo stesso di quello nuovo che ho messo, ma prima non avevo problemi..cambia solo la marca

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-P760

Inserita:

Mi correggo quello è push pull. ..e questo che mi da la differenza ...non credo

Inserita:

non trovo in rete il manuale del display...

sicuro che il valore di correzione sia mm/impulso, potrebbe anche essere impulsi/mm ?

o magari c'è da qualche parte un moltiplicatore, o "posizione virgola"

o potresti lavorare in millesimi e impostare 4.9 (se le cifre ti bastano)

o....

Inserita:

nel manuale mi da ,,,il fattore correttivo e quel valore per il quale vengono moltiplicati gli impulsi. ...però effettivamente potrei lavorare in centesimi 0,49 lunedì faccio questa prova grazie per avermi illuminato sono un povero studente di ing elettrica costretto a studiare studiare ,la pratica devo farmela da solo ....grazie amici di plc .....

Inserita:

ho inserito 4,!!!! e tutto ha funsionato