Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Candy domino 4x4 JP46X come funziona

Simona Martinelli

Messaggi consigliati

Simona Martinelli

Salve ho additato casa da poco e mi sono ritrovata questa lavatrice di cui non so assolutamente nulla. Non sono riuscita a trovare le istruzioni su internet qualcuno saprebbe dirmi perché ogni fase del lavaggio del prelavaggio al lavaggio al risciacquo e centrifuga devo farlo girando la manopola con la mano e non segue un programma completo da sola. Grazie in anticipo 

P_20190120_113020_vHDR_On.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa  ha un programmatore meccanico   che viene fatto avanzare da un motorino  assemblato sul posteriore  , 

Bene  , spesso  la bobina di questo si interrompeva    e bisognava sostituirla  .

Ma  il motore gira nei due sensi  oppure gira solo  in un verso , che è la prova  vivente di quello che ho ipotizzato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

La Termocentrifuga! :)

Riscalda l'acqua dell'ultimo risciacquo per diminuirne la viscosità, ed ottenere così un risultato di asciugatura come se avesse una velocità di centrifuga maggiore! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ommioddio! La nostra prima lavatrice (in verità avevamo la versione lavasciuga, tutta bianca compreso lo sportello, ma come impostazione era identica).
In teoria dovrebbe andare avanti da sola fino alla centrifuga con tutti i programmi, tranne il 17 che si blocca in ammollo e devi spostare tu a mano la manopola sullo scarico Z.
Se invece, come mi sembra di capire, la manopola dei programmi non avanza mai da sola, allora il motorino della manopola dei programmi ha un problema (come diceva il collega forse è interrotta la bobina).

Link al commento
Condividi su altri siti

Simona Martinelli
il 20/1/2019 at 12:06 , Stefano Dalmo scrisse:

Questa  ha un programmatore meccanico   che viene fatto avanzare da un motorino  assemblato sul posteriore  , 

Bene  , spesso  la bobina di questo si interrompeva    e bisognava sostituirla  .

Ma  il motore gira nei due sensi  oppure gira solo  in un verso , che è la prova  vivente di quello che ho ipotizzato ?

Gira in un solo senso cioè in avanti e i programmi non avanzano da soli si blocca ogni volta che termina uno.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
il 20/1/2019 at 22:18 , Ciccio 27 scrisse:

La Termocentrifuga! :)

Riscalda l'acqua dell'ultimo risciacquo per diminuirne la viscosità, ed ottenere così un risultato di asciugatura come se avesse una velocità di centrifuga maggiore! ;)

Funzionava?

Link al commento
Condividi su altri siti