fenu62 Inserito: 20 gennaio 2019 Segnala Inserito: 20 gennaio 2019 salve sono liviana, ho bisogno di un consiglio per il modem migliore in quanto ho fatto il passaggio della linea telefonica e adsl dalla compagnia nazionale ad una privata e ho comperato un modem tip link TD-W8961N. il nuovo operatore mi ha consigliato di prenderne uno più performante dato che è per un ufficio e con una mole di dati alta. inoltre ho continue cadute di connessione che mi crea la chiusura delle pagine sulle quali lavoro ; la linea è via cavo e la cabina dista circa 100/150 dallo studio. al modem attualmente è connesso tip link wifi per una tv, , un pc fisso, un portatile e 3 smartphone. grazie per la vostra attenzione e spero che possiate consigliarmi per il meglio e poter risolvere così il problema che ho durante la giornata lavorativa. cordiali saluti allego file test di un tecnico per le cadute di connessioni
Ivan Botta Inserita: 20 gennaio 2019 Segnala Inserita: 20 gennaio 2019 Personalmente ho questo e ne sono soddisfatissimo. Attenzione però che se le cadute sono causate dalla troppa distanza dalla centrale, dal cavo danneggiato, o altro, non risolvi nulla.
fenu62 Inserita: 20 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 20 gennaio 2019 grazie per la risposta. il cavo dal modem al pc appena messo nuovo oggi, la cabina è vicinissima la vedo dalla finestra e confermata dall'operatore telefonico.... poi se altri cavi sono rovinati non ho modo di saperlo.....buona serata
reka Inserita: 21 gennaio 2019 Segnala Inserita: 21 gennaio 2019 la presa dove hai attaccato il modem è il primo punto d'entrata del cavo dall'esterno? se non è così almeno la parte di impianto interna dovresti verificarla. quando capitò a me il tecnico Telecom con uno strumento mi disse subito che dipendeva dal cavo che arrivava dalla colonnina, infatti passando tutto ad un altro parallelo i problemi di disconnessione sparirono.
Matteo Mabesolani Inserita: 21 gennaio 2019 Segnala Inserita: 21 gennaio 2019 Ciao @fenu62, per poterti aiutare dovresti dirci anzitutto il tipo di tecnologia che usi (ADSL, VDSL2...) e inoltre il nome dell'operatore, non c'è nessun problema a dirlo, la telefonia è liberalizzata e non esiste un operatore "statale". Così ti potremo aiutare.
fenu62 Inserita: 21 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2019 Uso adsl e contratto partita iva in quanto non è arrivata la fibra e da 20 gg sono passata a Klik. Il modem e attaccato e al primo punto di accesso dall esterno e proprio ieri una persona mi ha fatto passare un cavo nuovo dal modem al pc che sta un po’ distante ed oggi pomeriggio che sono stata in ufficio la connessione è caduta una sola volta . Con un modem nuovo riescirei ad andare anche più veloce visto che lo speed test è molto inferiore a prima che avevo Telecom e un modem diverso ma che non posso utilizzare ora perché bloccato dalla Telecom? Resto in attesa e cordialmente saluto .
Messaggi consigliati