Massimiliano-- Inserito: 20 gennaio 2019 Segnala Share Inserito: 20 gennaio 2019 Salve a tutti. E' il mio primo post, spero quindi di seguire le regole. Il mio problema è relativo alla lavastoviglie Whirlpool ADG 7964/1 da incasso. Antefatto; qualche giorno fa si blocca, grazie al vostro aiuto capisco come leggere il codice (3 lampeggi), controllo con tester la resistenza che è andata, compro ricambio e la sostituisco. Problema attuale: vado a lanciare un programma qualsiasi per verificare che il problema di cui sopra fosse risolto, invece la lavastoviglie, appena chiuso lo sportello, attiva la pompa scarico (come normalmente fa ad inizio ciclo) e simultaneamente emette "bip" continuo ed il led dello "start" lampeggia continuativamente senza arrestarsi mai (quindi non da' alcun codice). Per farla smettere devo aprire lo sportello (il led continua, come detto, a lampeggiare). Ho provato a fare reset tramite il tasto avvio e riprovato...stesso problema. Ho provato a lanciare il "ciclo di diagnostica" avviando "ON" con tasto "start" premuto, attendendo che inizi il lampeggio (quello più veloce) e poi chiudendo lo sportello; non succede però molto, non parte alcuna attività di carico/scarico o altro. Su questo forum non sono riuscito a trovare niente che mi potesse aiutare oltre. Così, prima di rassegnarmi a buttare la lavastoviglie, provo a porre direttamente il problema. Qualora aveste suggerimenti, ve ne sarei grato. E se servono altre info chiedetemi pure. Grazie ed un saluto a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 24 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2019 Puoi assicurarti che non c'è acqua nel contenitore antiallagamento ? O sotto al galleggiante preposto o addirittura se questo sia attivato nei movimenti che hai fatto per sostituire la resistenza . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimiliano-- Inserita: 24 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2019 Il controllo l'ho fatto; avevo infatti letto un post che lo suggeriva. Il contenitore antiallagamento e' perfettamente asciutto, ho mosso il galleggiante nella sua sede per verificare che non fosse "bloccato". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati