gettis Inserito: 21 gennaio 2019 Segnala Inserito: 21 gennaio 2019 Buongiorno. Mi sapete dire se mettendo dover abito una termocaldaia a pellet questa può funzionare anche da scaldabagno nei vari rubinetti e doccia, naturalmente oltre al riscaldamento tramite i radiatori. Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 gennaio 2019 Segnala Inserita: 21 gennaio 2019 certo,purchè abbia lo scambiatore interno per l'acqua sanitaria. Se hai il metano non cambiare (esperienza diretta personale)
gettis Inserita: 21 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2019 18 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse: certo,purchè abbia lo scambiatore interno per l'acqua sanitaria. Se hai il metano non cambiare (esperienza diretta personale) Non ho il metano e dunque debbo fare il tutto nuovo; mi dici cosa sarebbe questo scambiatore, ma dovrebbe essere interno alla caldaia oppure?. Grazie
Alessio Menditto Inserita: 21 gennaio 2019 Segnala Inserita: 21 gennaio 2019 Gettis non serve quotare tutto.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 gennaio 2019 Segnala Inserita: 21 gennaio 2019 37 minuti fa, gettis scrisse: mi dici cosa sarebbe questo scambiatore, ma dovrebbe essere interno alla caldaia certo,deve essere una caratteristica della caldaia.
Darlington Inserita: 21 gennaio 2019 Segnala Inserita: 21 gennaio 2019 Oppure aggiungi uno scaldabagno con serpentina all'impianto dei radiatori e sei a posto. D'estate lo fai andare a corrente perché è un controsenso aggiungere caldo al caldo, senza contare che lavorerebbe male a scaldare solo lo scaldabagno
gettis Inserita: 21 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2019 Ok grazie a tutti per le info; valuterò cosa fare
DavideDaSerra Inserita: 27 gennaio 2019 Segnala Inserita: 27 gennaio 2019 (modificato) Se non sei raggiunta dal metano, valuta uno scaldaacqua a pompa di calore con la serpentina ausiliaria (a volte detta 'predisposizione solare'). In inverno usi la serpentina ausiliaria collegata alla caldaia a pellet, in estate usi il funzionamento a pompa di calore. In questo modo puoi anche accedere al conto termico. Modificato: 27 gennaio 2019 da DavideDaSerra
Messaggi consigliati