Vai al contenuto
PLC Forum

Termo caldaia a pellet può fare da scaldacqua?

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno. Mi sapete dire se mettendo dover abito una termocaldaia a pellet questa può funzionare anche da scaldabagno nei vari rubinetti e doccia, naturalmente oltre al riscaldamento tramite i radiatori. Grazie 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

certo,purchè abbia lo scambiatore interno per l'acqua sanitaria. Se hai il metano non cambiare (esperienza diretta personale)

Inserita:
18 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

certo,purchè abbia lo scambiatore interno per l'acqua sanitaria. Se hai il metano non cambiare (esperienza diretta personale)

Non ho il metano e dunque debbo fare il tutto nuovo; mi dici cosa sarebbe questo scambiatore, ma dovrebbe essere interno alla caldaia oppure?.  Grazie

Alessio Menditto
Inserita:

Gettis non serve quotare tutto.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
37 minuti fa, gettis scrisse:

mi dici cosa sarebbe questo scambiatore, ma dovrebbe essere interno alla caldaia

certo,deve essere una caratteristica della caldaia. 

Inserita:

Oppure aggiungi uno scaldabagno con serpentina all'impianto dei radiatori e sei a posto. D'estate lo fai andare a corrente perché è un controsenso aggiungere caldo al caldo, senza contare che lavorerebbe male a scaldare solo lo scaldabagno 

Inserita:

Ok grazie a tutti per le info; valuterò cosa fare 

Inserita: (modificato)

Se non sei raggiunta dal metano, valuta uno scaldaacqua a pompa di calore con la serpentina ausiliaria (a volte detta 'predisposizione solare').

In inverno usi la serpentina ausiliaria collegata alla caldaia a pellet, in estate usi il funzionamento a pompa di calore. In questo modo puoi anche accedere al conto termico.

Modificato: da DavideDaSerra