squalo20 Inserito: 21 gennaio 2019 Segnala Share Inserito: 21 gennaio 2019 Vi ringrazio per avermi accettato in questo forum , e sopratutto se qualcuno potrà essermi di aiuto. Ho un frigo Samsung SR 648 EV, certo è un pò vecchiotto, ma sino ad ora mi sono trovato benissimo senza avere nessun tipo di problema. Ma purtroppo ultimamente succede che saltuariamente ( passa circa un mesetto ) nel freezer incomincia a formarsi del ghiaccio, mentre nel frigo sotto il cassetto della verdura si riempie di acqua, come se ci fosse stato uno sbrinamento. Penso di aver osservato tutte le precauzioni e le norme descritte dal libretto istruzioni, e cioè , che il retro non sia troppo vicino alla parete, dove ci sono le ventole per la circolazione dell'aria , non sia ostruite dai cibi, cibi o liquidi senza coperchio all'interno del frigo. Le spie funzionano regolarmente, come pure le temperature all'interno del frigo e del freezer. Può darsi che questo argomento sia stato già trattato in precedenza, mi scuso per non averlo visto, grazie di nuovo a chi mi potrà darni dei suggerimenti in merito.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 21 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2019 Purtroppo devi iniziare col fare uno sbrinamento forzato . Spegni il frigo per 24 ore , porte aperte . Poi lo riaccendi , con la speranza che eventuali blocchi di ghiaccio si scongelino in questo arco di tempo , viste le temperature esterne . Altrimenti bisogna farlo manualmente dopo aver aperto le pannellature interne . Buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
squalo20 Inserita: 18 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2019 Grazie del suggerimento, proverò quanto prima questo metodo. Aggiornerò il forum sui risultati ottenuti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Donabianca Inserita: 25 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2020 Salve a tutti anch io ho il frigo Sr648ev, da un po’ di tempo il congelatore si attacca e si stacca da solo quindi scongela e ricongela, ho chiamato un tecnico e mi ha detto che dovrei cambiare la resistenza del congelatore ma non ha potuto cambiarmela perché dice che non sa dove trovarla.... mi ha preso 59) per la chiamata e mi ha comunque lasciato con il problema, sapete dove posso trovare i ricambi on Line ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 25 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2020 Ciao Donabianca , il regolamento vieta di accodarsi ad altre discussioni . Apri sempre una tua discussione . Non rispondermi e non continuare su questa . Ciao grazie . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati