Vai al contenuto
PLC Forum

Urmet 789/5 con pulsantiera 955/21

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera.

Ho bisogno del vostro aiuto.

A casa ho un impianto citofonico della Urmet, installato nel 2003, con n. 2 videocitofoni Modello Sentry+ ed una pulsantiera Modello Kombi 955/21 con doppio alimentatore, n. 1 modello 789/5 e n. 1 modello 789/2. Tutto funziona alla perfezione eccetto che da qualche mese ho riscontrato dei problemi sull'audio di entrambi i videocitofoni in casa e più specificatamente quando alzo la cornetta dagli stessi si sente un rimbombo tale da non far percepire la voce di chi parla dalla pulsantiera mentre dalla pulsantiera si riesce ad udire in modo chiaro la voce della persona che parla da una delle cornette dei videocitofoni posizionati in casa.

Rappresento che questo problema a volte scompare per poi ricomparire dopo qualche giorno.

Tanto premesso volevo sapere se secondo voi potrebbe essere un problema della capsula microfono della pulsantiera oppure il problema potrebbe essere causato da uno degli alimentatori. 

Resto in attesa dei vostri suggerimenti.

marco.caricato
Inserita:

Forse il foro del microfono è tappato.

Inserita:

Escludo che il foro del microfono sia tappato poiché l'ho smontato e il foro è libero.

Secondo voi potrebbe essere la capsula del microfono della pulsantiera? Cioè a volte funziona ed a volte emana questo rimbombo? Vi rappresento, inoltre, che il volume si può anche regolare dalla pulsantiera e la cosa strana che se agisco sul drimmer della pulsantiera mettendolo a zero il rimbombo scompare, però così facendo non si sente chi parla dal PE.

Roberto Garoscio
Inserita:

Potrebbe essere guasto il microfono, prova a sostituirlo, lo puoi recuperare da una cornetta se non lo trovi.

Inserita:

Buon pomeriggio Roberto, grazie per avermi risposto, e buon pomeriggio a tutto il forum. Allora provo a sostituire il microfono.

Ti farò sapere.