AlessioGia Inserito: 21 gennaio 2019 Segnala Share Inserito: 21 gennaio 2019 Salve, ho una lavasciuga eww1686 e da oggi quando mando un ciclo come asciugatrice (sia con tempo fisso che con i livelli di lavaggio) non funziona bene nel senso che imposto un tempo di asciugatura e dopo pochi minuti lo scala velocemente a zero e termina il ciclo. Durante l'asciugatura non mi visualizza errori. Ho fatto una lettura allarmi in modalità di servizio e mi ha mostrato i seguenti errori E73 e una sola volta E22. Ho provato a svuotarla a mandare un ciclo di risciacquo e poi, sempre con cestello vuoto, ho rimandato 15 minuti di asciugatura e li ha terminati correttamente. A questo punto ho provato a ricaricare il cestello con gli indumenti bagnati e mi ha rifatto lo stesso problema iniziale. Avete qualche consiglio da darmi? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max Marquez Inserita: 4 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2019 Salve! Io avevo il tuo stesso problema con codice errore 73. Nel mio caso, dopo aver controllato tutti i sensori e averne accertato l’efficienza ho scoperto che i fili del termostato di asciugatura (sono 2 fili sottili blu, avvolti in un nastro isolante nero) si erano tranciati. Il tutto è successo in seguito a trasloco: poiché i suddetti fili sono fissati con una fascetta molto stretta, con lo sballottamento del cestello si sono evidentemente tranciati! Per verificare ciò ho dovuto staccarli dalla fascetta e togliere tutta la guaina isolante in cui erano avvolti. Ho rifatto la giuntura saldando e isolando con guaina termo restringente e adesso funziona tutto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vincenzo Durante 2001 Inserita: 4 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2019 Mi sa di scheda.. ma controlla per prima Cosa i termostati ed i fusibili termici, potrebbero essere loro che falsificano i valori e mandano in tilt la scheda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.mariussi Inserita: 30 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2020 Il 21/1/2019 alle 16:14 , AlessioGia ha scritto: Salve, ho una lavasciuga eww1686 e da oggi quando mando un ciclo come asciugatrice (sia con tempo fisso che con i livelli di lavaggio) non funziona bene nel senso che imposto un tempo di asciugatura e dopo pochi minuti lo scala velocemente a zero e termina il ciclo. Durante l'asciugatura non mi visualizza errori. Ho fatto una lettura allarmi in modalità di servizio e mi ha mostrato i seguenti errori E73 e una sola volta E22. Ho provato a svuotarla a mandare un ciclo di risciacquo e poi, sempre con cestello vuoto, ho rimandato 15 minuti di asciugatura e li ha terminati correttamente. A questo punto ho provato a ricaricare il cestello con gli indumenti bagnati e mi ha rifatto lo stesso problema iniziale. Avete qualche consiglio da darmi? Grazie Scusa AlessioGia hai percaso capito il problema? sono nella stessa situazione. Dopo aver pulito bene vaschetta detersivi(reparto ammorbidente era bloccato) e tolto la lanugine da guarnizione oblo in corrispondenza dei fori sembrerebbe funzionare..ma non ho ancora testato bene. ho controllato tutti i condotti e sono puliti. Il tecnico dice anche di pulire una vaschetta(che non ho trovato) che tende a contenere lanugine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 30 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2020 Marco non ci si può accodare a discussioni di altri, aprine una tua per favore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.mariussi Inserita: 19 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2020 Il 30/1/2020 alle 12:45 , Alessio Menditto ha scritto: Marco non ci si può accodare a discussioni di altri, aprine una tua per favore. scusa.Ho cercato di dare una soluzione pur accodandomi. Chiedo perdono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 19 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2020 (modificato) Tranquillo, è che quando leggo “sono nella stessa situazione, hai risolto?”, mi scatta subito il Regolamento. Peró se però pensi di aver risolto facendo come hai detto il tuo intervento è stato utile. Anzi quando sarai sicuro di aver risolto conferma il risultato. Modificato: 19 febbraio 2020 da Alessio Menditto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aimettia Inserita: 18 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2020 Ciao su rww1685rw avevo lo stesso problema e seguendo questo consiglio ho risolto :) https://www.plcforum.it/f/topic/236217-lavasciuga-electrolux-non-asciuga/?do=findComment&comment=1774115 non avevi codici di errore ed i cavetti nel mio caso erano rossi, ma credo sia un dettaglio dubito dal modello diverso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati