DenFox Inserito: 21 gennaio 2019 Segnala Share Inserito: 21 gennaio 2019 Dovrei comprare una nuova lavatrice, come letto in altre discussioni simili ho visto che si consigliava le Bosch serie 4, però ho notato che su internet (la prenderei lì) le serie 6 costano uguale, percui ero indirizzato verso la Bosch WAT24439IT a circa 400€. È una buona scelta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 21 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2019 (modificato) La serie 4, soprattutto i modelli wan 24168/24167/20168/20167, sono quelle che hanno il miglior rapporto qualità/prezzo. A differenza del modello indicato da te hanno, tra l’altro, il ciclo cotone eco separato dal ciclo cotone, dunque vengono rispettati i tempi e le temperature: quelle da 8 chili ti lavano il cotone in 2 h e 30/40 a 60 gradi (tempi che nelle macchine moderne non è semplice trovare). Considera che tutti i cicli possono essere allungati per risparmiare o accorciati per far prima, sono macchine inoltre molto flessibili e hanno tutte le temperature (tranne gli 80 gradi). Hanno poi l’utilissima funzione skin care per fare risciacqui a livello alto e aggiungerne uno... A differenza di quella da te indicata hanno il cestello più piccolo (55 litri anziché 64) ma hanno la vasca apribile e gli agitatori in acciaio fusi insieme al cesto di acciaio. Ovviamente motore inverter. Io sceglierei la serie quattro nei modelli che ti ho indicato. Se poi vuoi una con centrifuga 1400 giri prendi la top della serie 4 che ha anche uno stile più accattivante. Modificato: 21 gennaio 2019 da Houseworks expert Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 22 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2019 concoro con HouseWorks👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonell0 Inserita: 27 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2019 Buongiorno a tutti, anche io sono alle prese con un cambio di una Bosch WFL 1201 che ha fatto il suo lavoro decennale (solo con un paio di cambio spazzole) in modo più che dignitoso. All'inizio ero convinto di prendere un modello base Miele, ma leggendo qui nel forum, mi sarei orientato di nuovo per una Bosch. Alla fine cercando una wan 24168/24167 poi 28278 mi sono imbattuto in una WAT28438II serie 6 a circa 470€ sulla carta migliore della 28278. Che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 27 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2019 tra miele e bosch ci passa un oceano in termini di solidità e qualità costruttiva Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonell0 Inserita: 27 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2019 Bene, allora possiamo riaprire il confronto anche con Miele purchè non superiamo le 8-900€ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 27 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2019 1 ora fa, antonell0 scrisse: Bene, allora possiamo riaprire il confronto anche con Miele purchè non superiamo le 8-900€ non hai molta scelta, WDB036 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonell0 Inserita: 28 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2019 Grazie Thomas, avrei anche trovato in un euronics della zona una Miele WDD030 da 8 kg (anche se ho visto che il volume del cestello è sempre da 59l) a 899€. Siamo a circa il doppio della spesa rispetto alle bosch che avevo preso in considerazione, ma se ne vale la pena....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 28 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2019 (modificato) Infatti si parla sempre di rapporto qualità/prezzo. Miele sicuramente ha standard alti, ma Bosch ha una buona qualità, un prezzo rapportato alla qualità e i modelli che sono indicati in questo post hanno le temperature impostabili separatamente dal ciclo. Se ti interessano i 50gradi, i 70 gradi, la possibilità di usare combinare azione meccanica con temperature non esattamente in linea con la stessa, allora le macchine con i gradi preimpostati non sarebbero da preferire. Dipende da ciò che uno cerca. La Miele sicuramente è di qualità, però bisogna sapere che i pezzi di ricambio costano molto e che l’assistenza ha prezzi medio-alti. Certo, un amacchina buona si dovrebbe rompere poco e dopo un lungo uso... Modificato: 28 gennaio 2019 da Houseworks expert Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonell0 Inserita: 28 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2019 (modificato) Allora alternativa secca: Miele wdb030 a 719€ oppure Bosch WAT28438II a 470€ ?? Nel caso fare l'estensione garanzia Miele a 10 anni a 260 o l'estensione Bosch Secure a 5 anni a 89€? Grazie per i consigli! Modificato: 28 gennaio 2019 da antonell0 aggiunta dati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 28 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2019 Sono entrambe delle ottime scelte prese a un prezzo onesto... devi decidere tu quanto vuoi spendere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 28 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2019 la WDB030 a quel prezzo è ottima. Io tra le due non avrei dubbi, ma la scelta sta a te! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sunmoonking Inserita: 28 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2019 Beh, a 470€ ci esce anche una bella 10 kg con volume del cestello da 67 litri della LG PS comunque la wdb030 l'ho vista proprio da euronics a 630€ in questo periodo di supera saldi come lo definiscono… Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakasana Inserita: 29 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2019 Una Miele a 630 Euro, io non me la lascerei scappare ! Stranamente, anche qui in Francia si trovavo molti sconti per le 030...forse perché se ne vendono poche a causa del prezzo iniziale maggiorato di 100 euro rispetto al modello identico senza frontalino inclinato ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 29 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2019 (modificato) 1 hour ago, bakasana said: Una Miele a 630 Euro, io non me la lascerei scappare ! Stranamente, anche qui in Francia si trovavo molti sconti per le 030...forse perché se ne vendono poche a causa del prezzo iniziale maggiorato di 100 euro rispetto al modello identico senza frontalino inclinato ?? Veramente ha scritto 719,00 euro, più sicuramente ci sono le spese di trasporto (e volendo consegna al piano e istallazione) che nei negozi on Line si aggirano, tutto incluso, solitamente intorno alle 100 € Modificato: 29 gennaio 2019 da Houseworks expert Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakasana Inserita: 29 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2019 630 Euro lo avevo letto qui: Quote Beh, a 470€ ci esce anche una bella 10 kg con volume del cestello da 67 litri della LG PS comunque la wdb030 l'ho vista proprio da euronics a 630€ in questo periodo di supera saldi come lo definiscono… Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonell0 Inserita: 31 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2019 Alla fine ho preso la WDB030 da un unieuro locale a 719€ (ultimo pezzo)+30€ (consegna e installazione). Domani consegnano. Grazie a tutti per i consigli. p.s. Fare l'estensione garanzia all-inclusive Miele a 10 anni a 260€, che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 31 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2019 Bell’acquisto... io alla Miele non estenderei la garanzia, però non sono un tecnico... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DenFox Inserita: 14 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2019 Comunque alla fine ho preso una Bosch Serie 4, grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 14 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2019 Facci una recensione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati