mosix Inserito: 21 gennaio 2019 Segnala Share Inserito: 21 gennaio 2019 (modificato) Ciao ragazzi, ho una lavatrice hotpoint Ariston ARXL 85 (EU) che di punto in bianco ha deciso di non lavorare piu: la accendo, le spie si accendono come sempre, seleziono il programma, e do START. La lavatrice fa il classico "tac" per segnalare l'inizio del lavaggio lampeggia la spia delle 3h, ma non carica l'acqua, e si sente un ronzio provenire dalle elettrovalvole. Convinto fossero bruciate, avendole anche provate a banco, le compro nuove, e lo monto. Faccio la prova di lavaggio, e niente, stesso problema con ronzio. A questo punto mi sorge il dubbio che arrivi la corretta tensione di alimentazione alle valvole, quindi il problema dovrebbe essere a monte, magari sulla scheda. O è qualcos'altro? Grazie per le risposte. Modificato: 21 gennaio 2019 da mosix Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 21 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2019 Condotte intasate di calcare , se non erro non ha tubi in gomma , ma una canalizzazione in plastica . Si deve smontare e decalcificare . Prendi l'elettrovalvola vecchia mettila collegata ai cavi della lavatrice con il tubo di carico e dirigila in un secchio , poi avvia un programma e vedi se funziona . Se funge , devi fare quello detto sopra . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mosix Inserita: 21 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2019 stefano, grazie, non era quello, ma mi hai aiutato a capire il problema. Casa in affitto, con coinquilino e bagno privato. ha chiuso un rubinetto generale nel suo bagno, e per mistero non è piu arrivata acqua fredda in cucina e alla lavatrice, ma per assurdo nel lavabo accanto alla lavatrice l'acqua arrivava e quindi ho dato per scontato arrivasse anche nel rubinetto della lavatrice... cose da pazzi... mi sento un c. ho smontato mezza lavatrice e alla fine era sta cavolata... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 21 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2019 🤣 va be daiii ti rifarai ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati