Ciccio 27 Inserita: 24 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2019 Vedi dove arriva il tubo di carico. Intorno all'elettrovalvola ci sono circa 2+2 viti a croce da levare per staccare l'elettrovalvola dal pannellino e poi il pannellino dalla scocca. Poi dovrai staccare i due tubi che escono di fianco all'elettrovalvola e i due faston che la alimentano. Io ho spurgato il polmoncino, ma al limite si cambia, magari con uno senza polmone, ma così perdi un sistema di sicurezza. Ovviamente è bene soffiare dentro il tubetto piccolo per eliminare eventuale acqua all'interno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Centurione Romano Inserita: 24 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2019 52 minuti fa, Ciccio 27 scrisse: Vedi dove arriva il tubo di carico. Intorno all'elettrovalvola ci sono circa 2+2 viti a croce da levare per staccare l'elettrovalvola dal pannellino e poi il pannellino dalla scocca. Poi dovrai staccare i due tubi che escono di fianco all'elettrovalvola e i due faston che la alimentano. Io ho spurgato il polmoncino, ma al limite si cambia, magari con uno senza polmone, ma così perdi un sistema di sicurezza. Ovviamente è bene soffiare dentro il tubetto piccolo per eliminare eventuale acqua all'interno. Grazie 1000 Ciccio 27 !!! Come ho un po' di tempo intervengo e poi vi faccio sapere l'esito, ringrazio Stefano Dalmo per la sua pazienza......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Centurione Romano Inserita: 27 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2019 il 24/1/2019 at 16:57 , Ciccio 27 scrisse: Vedi dove arriva il tubo di carico. Intorno all'elettrovalvola ci sono circa 2+2 viti a croce da levare per staccare l'elettrovalvola dal pannellino e poi il pannellino dalla scocca. Poi dovrai staccare i due tubi che escono di fianco all'elettrovalvola e i due faston che la alimentano. Io ho spurgato il polmoncino, ma al limite si cambia, magari con uno senza polmone, ma così perdi un sistema di sicurezza. Ovviamente è bene soffiare dentro il tubetto piccolo per eliminare eventuale acqua all'interno. Ciao Ciccio 27, ho fatto tutto quanto mi è stato scritto ma il problema persiste,ho pulito il labirinto, ho smontato l'elettrovalvola i due faston sono perfetti li ho comunque puliti, il tubicino risulta perfettamente asciutto, la cosa che mi mette dubbio è il carico dell'acqua non mi sembra che il rumore di carico sia come prima del guasto, nel punto di entrata dell'acqua nel labirinto sembra entrarne poca e con molte bolle d'aria come evidenziato nella foto 1 e poi nella foto 2 si vede la grata tonda che comunica dal labirinto al pozzetto dove indicato dalla freccia si vede passare un filo d'acqua. Forse è un problema di elettrovalvola ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 27 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2019 (modificato) il 22/1/2019 at 21:46 , Stefano Dalmo scrisse: c'è un problema nel carico dell'acqua . Elettrovalvola di carico rotta , Labirinto ostruito da decalcificare . Filtrino sulla elettrovalvola di carico intasata . Non so se mi sono spiegato . È inutile continuare a dire le stesse cose , è dal 21 di questo mese che l'ho detto . Rileggi il messaggio Queste prove si fanno in 2 ore esagerando , e il tempo più lungo si perde a pulire il labirinto . Il filtro della valvola ci vogliono 2 minuti per verificare il suo stato . Quindi ok . Il labirinto lo hai pulito . Immagino di si . Non ti resta che la sostituzione dell'elettrovalvola , non puoi fare altro , non ci sono altre cose se hai decalcificato bene il labirinto , sostituiscila senza perdere tempo . Non voglio pensare che hai il rubinetto chiuso ? Hai visto se esce acqua a pressione dal tubo di carico ? Sei certo di aver sciolto il calcare il quella parte curva con acido ? Modificato: 27 gennaio 2019 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Centurione Romano Inserita: 27 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2019 (modificato) 1 ora fa, Stefano Dalmo scrisse: È inutile continuare a dire le stesse cose , è dal 21 di questo mese che l'ho detto . Rileggi il messaggio Queste prove si fanno in 2 ore esagerando , e il tempo più lungo si perde a pulire il labirinto . Il filtro della valvola ci vogliono 2 minuti per verificare il suo stato . Quindi ok . Il labirinto lo hai pulito . Immagino di si . Non ti resta che la sostituzione dell'elettrovalvola , non puoi fare altro , non ci sono altre cose se hai decalcificato bene il labirinto , sostituiscila senza perdere tempo . Non voglio pensare che hai il rubinetto chiuso ? Hai visto se esce acqua a pressione dal tubo di carico ? Sei certo di aver sciolto il calcare il quella parte curva con acido ? il 24/1/2019 at 16:57 , Ciccio 27 scrisse: Vedi dove arriva il tubo di carico. Intorno all'elettrovalvola ci sono circa 2+2 viti a croce da levare per staccare l'elettrovalvola dal pannellino e poi il pannellino dalla scocca. Poi dovrai staccare i due tubi che escono di fianco all'elettrovalvola e i due faston che la alimentano. Io ho spurgato il polmoncino, ma al limite si cambia, magari con uno senza polmone, ma così perdi un sistema di sicurezza. Ovviamente è bene soffiare dentro il tubetto piccolo per eliminare eventuale acqua all'interno. E' inutile che ti alteri ogni volta !!!! Se l'acqua passa come si deduce dalle foto il rubinetto non è CHIUSO e l'acqua esce a pressione dal tubo di carico !!! Se era risolto non avevo postato nuovamente, certo le prove si fanno in 2 ore per un esperto, cosa che io molto umilmente so di non essere. Se non vuoi rispondere ok ma non stare sempre a riprendere. Modificato: 27 gennaio 2019 da Centurione Romano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 27 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2019 E questo che ho detto lo chiami alterarsi .? Sono senza parole . E chiudo qui . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Centurione Romano Inserita: 27 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2019 3 minuti fa, Stefano Dalmo scrisse: E questo che ho detto lo chiami alterarsi .? Sono senza parole . E chiudo qui . Molto bene !!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 27 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2019 4 ore fa, Stefano Dalmo scrisse: Non ti resta che la sostituzione dell'elettrovalvola , non puoi fare altro , non ci sono altre cose se hai decalcificato bene il labirinto , sostituiscila senza perdere tempo . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Centurione Romano Inserita: 28 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2019 21 ore fa, Ciccio 27 scrisse: Grazie Ciccio 27 !!!! Sei un grande e comunque ora funziona grazie ai TUOI consigli, la tasca era effettivamente abbastanza pulita il problema era nell'elettrovalvola cambiata oggi e ora tutto funzionante alla grande, la calma è la virtù dei forti ( i proverbi non sbagliano mai )............... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 29 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2019 Guarda che è stato Stefano per primo a suggerirtelo, giorno 22. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Centurione Romano Inserita: 29 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2019 (modificato) 9 ore fa, Ciccio 27 scrisse: Guarda che è stato Stefano per primo a suggerirtelo, giorno 22. ....... Sarà, ma in quel post a mio parere, ha scritto tanto e non ha detto molto, mentre TU con il tuo intervento mirato, esposto in modo semplice e risoluto mi hai dato modo di risolvere. GRAZIE 😉 Modificato: 29 gennaio 2019 da Centurione Romano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 30 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2019 Allora non avevi letto con attenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Centurione Romano Inserita: 30 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2019 (modificato) 4 ore fa, Ciccio 27 scrisse: Allora non avevi letto con attenzione. Ma dai sei troppo modesto !!!!! " Per stabilire così che c'è un problema nel carico dell'acqua . Elettrovalvola di carico rotta , Labirinto ostruito da decalcificare . Filtrino sulla elettrovalvola di carico intasata " Ho postato foto da dove si vede evidenziata l'acqua scorrere e mi si chiede se ho aperto il rubinetto, manca solo il cestello bucato.......... Modificato: 30 gennaio 2019 da Centurione Romano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 30 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2019 Appunto: "elettrovalvola di carico rotta". Infatti era strozzata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Centurione Romano Inserita: 5 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2019 il 30/1/2019 at 18:50 , Ciccio 27 scrisse: Appunto: "elettrovalvola di carico rotta". Infatti era strozzata Grande Ciccio !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Centurione Romano Inserita: 13 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 13 marzo 2019 Ciao Ciccio 27 Sei x me un grande e nulla toglie a quanto ho scritto sopra, per insegnare bisogna aver pazienza e umiltà cosa che tu hai, mentre qualcun altro usando certi toni e frasi incomplete si erge a sommo. Comunque grazie di nuovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Centurione Romano Inserita: 22 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 22 aprile 2019 Stefano Salmo è sicuramente un gran bravo tecnico ma per tutto il resto lascia molto a desiderare in primis per dialettica e atteggiamento. Ciccio 27 una grande persona preciso e semplice per i semplici. Buona pasquetta a Ciccio 27 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati