Vai al contenuto
PLC Forum

Techna rex it 963 wrd

Centurione Romano

Messaggi consigliati

Vedi dove arriva il tubo di carico. Intorno all'elettrovalvola ci sono circa 2+2 viti a croce da levare per staccare l'elettrovalvola dal pannellino e poi il pannellino dalla scocca. Poi dovrai staccare i due tubi che escono di fianco all'elettrovalvola e i due faston che la alimentano.

Io ho spurgato il polmoncino, ma al limite si cambia, magari con uno senza polmone, ma così perdi un sistema di sicurezza. Ovviamente è bene soffiare dentro il tubetto piccolo per eliminare eventuale acqua all'interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Centurione Romano
52 minuti fa, Ciccio 27 scrisse:

Vedi dove arriva il tubo di carico. Intorno all'elettrovalvola ci sono circa 2+2 viti a croce da levare per staccare l'elettrovalvola dal pannellino e poi il pannellino dalla scocca. Poi dovrai staccare i due tubi che escono di fianco all'elettrovalvola e i due faston che la alimentano.

Io ho spurgato il polmoncino, ma al limite si cambia, magari con uno senza polmone, ma così perdi un sistema di sicurezza. Ovviamente è bene soffiare dentro il tubetto piccolo per eliminare eventuale acqua all'interno.

Grazie 1000 Ciccio 27 !!! Come ho un po' di tempo intervengo e poi vi faccio sapere l'esito, ringrazio Stefano Dalmo per la sua pazienza.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Centurione Romano
il 24/1/2019 at 16:57 , Ciccio 27 scrisse:

Ciao Ciccio 27, ho fatto tutto quanto mi è stato scritto ma il problema persiste,ho pulito il labirinto, ho smontato l'elettrovalvola i due faston sono perfetti li ho comunque puliti, il tubicino risulta perfettamente asciutto, la cosa che mi mette dubbio è il carico dell'acqua non mi sembra che il rumore di carico sia come prima del guasto, nel punto di entrata dell'acqua nel labirinto sembra entrarne poca e con molte bolle d'aria come evidenziato nella foto 1 e poi nella foto 2 si vede la grata tonda che comunica dal labirinto al pozzetto dove indicato dalla freccia si vede passare un filo d'acqua. Forse è un problema di elettrovalvola ?? 

Foto 1-2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il 22/1/2019 at 21:46 , Stefano Dalmo scrisse:

c'è un problema nel  carico dell'acqua .

Elettrovalvola di carico   rotta ,

Labirinto  ostruito da decalcificare  .

Filtrino sulla elettrovalvola di carico intasata .

Non so se mi sono spiegato .

È inutile  continuare a dire le stesse cose  , è dal 21 di questo mese  che l'ho detto . 

Rileggi il messaggio  

Queste prove si fanno   in   2 ore esagerando  , e il tempo più lungo si perde a pulire il  labirinto  .

Il filtro della valvola ci vogliono 2 minuti    per verificare il suo stato . Quindi ok .

Il labirinto lo hai pulito    .  Immagino  di si .

Non ti resta che la sostituzione dell'elettrovalvola ,    non puoi fare altro ,   non ci sono altre cose    se hai decalcificato bene  il labirinto ,  sostituiscila senza perdere tempo .

Non voglio pensare che hai il rubinetto chiuso  ?

Hai visto se esce acqua  a pressione dal tubo di carico ?

Sei certo di aver sciolto il calcare il quella  parte curva    con  acido ?

Screenshot_20190127-181237_Samsung Internet.jpg

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Centurione Romano
1 ora fa, Stefano Dalmo scrisse:

È inutile  continuare a dire le stesse cose  , è dal 21 di questo mese  che l'ho detto . 

Rileggi il messaggio  

Queste prove si fanno   in   2 ore esagerando  , e il tempo più lungo si perde a pulire il  labirinto  .

Il filtro della valvola ci vogliono 2 minuti    per verificare il suo stato . Quindi ok .

Il labirinto lo hai pulito    .  Immagino  di si .

Non ti resta che la sostituzione dell'elettrovalvola ,    non puoi fare altro ,   non ci sono altre cose    se hai decalcificato bene  il labirinto ,  sostituiscila senza perdere tempo .

Non voglio pensare che hai il rubinetto chiuso  ?

Hai visto se esce acqua  a pressione dal tubo di carico ?

Sei certo di aver sciolto il calcare il quella  parte curva    con  acido ?

Screenshot_20190127-181237_Samsung Internet.jpg

il 24/1/2019 at 16:57 , Ciccio 27 scrisse:

E' inutile che ti alteri ogni volta !!!! Se l'acqua passa come si deduce dalle foto il rubinetto non è CHIUSO e l'acqua  esce a pressione dal tubo di carico !!! Se era risolto non avevo postato nuovamente, certo le prove si fanno in 2 ore per un esperto, cosa che io molto umilmente so di non essere. Se non vuoi rispondere ok ma non stare sempre a riprendere. 

Modificato: da Centurione Romano
Link al commento
Condividi su altri siti

E questo che ho detto lo chiami  alterarsi  .?

Sono senza parole  . 

E chiudo qui .

Link al commento
Condividi su altri siti

Centurione Romano
3 minuti fa, Stefano Dalmo scrisse:

E questo che ho detto lo chiami  alterarsi  .?

Sono senza parole  . 

E chiudo qui .

Molto bene !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Stefano Dalmo scrisse:

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Centurione Romano
21 ore fa, Ciccio 27 scrisse:

;)

Grazie Ciccio 27 !!!! Sei un grande e comunque ora funziona grazie ai TUOI consigli, la tasca era effettivamente abbastanza pulita il problema era nell'elettrovalvola cambiata oggi e ora tutto funzionante alla grande, la calma è la virtù dei forti ( i proverbi non sbagliano mai )...............

Link al commento
Condividi su altri siti

Centurione Romano
9 ore fa, Ciccio 27 scrisse:

Guarda che è stato Stefano per primo a suggerirtelo, giorno 22. ;)

....... Sarà, ma in quel post a mio parere, ha scritto tanto e non ha detto molto, mentre TU con il tuo intervento mirato, esposto in modo semplice e risoluto mi hai dato modo di risolvere. GRAZIE 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Centurione Romano
4 ore fa, Ciccio 27 scrisse:

Allora non avevi letto con attenzione. ;)

Ma dai sei troppo modesto !!!!!

" Per stabilire così che c'è un problema nel  carico dell'acqua .

Elettrovalvola di carico   rotta ,

Labirinto  ostruito da decalcificare  .

Filtrino sulla elettrovalvola di carico intasata "

Ho postato foto da dove si vede evidenziata l'acqua scorrere e mi si chiede se ho aperto il rubinetto, manca solo il cestello bucato.......... 

;);););););)

Link al commento
Condividi su altri siti

Centurione Romano
il 30/1/2019 at 18:50 , Ciccio 27 scrisse:

Appunto: "elettrovalvola di carico rotta". Infatti era strozzata ;)

Grande Ciccio !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
Centurione Romano

Ciao Ciccio 27 Sei x me un grande e nulla toglie a quanto ho scritto sopra, per insegnare bisogna aver pazienza e umiltà cosa che tu hai, mentre qualcun altro usando certi toni e frasi incomplete si erge a sommo. Comunque grazie di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
Centurione Romano

Stefano Salmo è sicuramente un gran bravo tecnico ma per tutto il resto lascia molto a desiderare in primis per dialettica e atteggiamento. Ciccio 27 una grande persona preciso e semplice per i semplici. Buona pasquetta a Ciccio 27

Link al commento
Condividi su altri siti