maxgiga Inserito: 22 gennaio 2019 Segnala Share Inserito: 22 gennaio 2019 Buongiorno a tutti gli esperti, ho questa lavatrice da 5 anni e mezzo (la garanzia estesa è finita con i 5 anni) e il difetto che fa adesso è il seguente: all'accensione si illumina il display per mezzo secondo e poi si spegne tutto e i tasti non attivano nulla. Se riesco in quel mezzo secondo a dare il via al programma tutto funziona correttamente (la lavatrice completa tutto il ciclo senza nessun problema) anche se il display rimane spento. Ho provato a smontare la scheda del display ed ho notato che un componente (LD33) scalda tantissimo. Allora l'ho cambiato ma continua tutto come prima. Non so più cosa fare. .!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 22 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2019 Potevi allargare la visuale di questa foto ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxgiga Inserita: 22 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2019 Si, magari stasera la rifaccio più grande. Ma sembra come ci sia un corto da qualche parte e che la centralina funzioni bene visto che i programmi li esegue correttamente. Che ulteriore prova posso fare ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxgiga Inserita: 22 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2019 Ecco le foto della scheda che si accende x mezzo secondo. Chi può darmi una mano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 26 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2019 Prova a verificare quei due elettrolitici smd Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teo78 Inserita: 27 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2019 Seccondo me dipende dalla scheda in basso! Controlla i condensatori se sono gonfiati.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxgiga Inserita: 28 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2019 Grazie delle risposte. Ho provato con il tester per verificare che non fossero in corto ma sembra di no. Se stacco un piedino di entrambi potrebbe funzionare per vedere se rimane acceso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 28 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2019 Hai controllato cosa alimenta LD33 con 3,3v? il Micro o la tasiera? Quando accendi prova a misurare la tensione di ingresso e uscita. Non staccarli, servono a filtrare la tensione. Altrimenti sostituiscili con due normali. Controlla bene le piste che non siano interessate da quella polverina verde-rame. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati