Vai al contenuto
PLC Forum


Un saluto ed una domanda


Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto a tutti sono un nuovo iscritto a questo forum che ho trovato in rete, consultandolo ho visto che era ben fatto e che è frequentato da molte persone competenti e anche diciamo novellini come me 😁 anche se me la cavicchio abbastanza bene con l'elettronica.

Veniamo al quesito: vorrei installare un sonoff sul videocitofono per comandarlo da remoto o wifi, il mio videocitofono funziona in questo modo: bussano dal primo cancello esterno ed apro con il pulsante, poi bussano al secondo cancello che è interno ed apro con il medesimo pulsante,  il primo problema è capire quale dei contatti serve ad aprire i cancelli, (dopo allego foto)

 

2° domanda posso collegare il sonoff all'alimentazione del videocitofono o devo alimentarlo separatamente?

3° nel momento poi che andrò a dare il comando con il cellulare di aprire i cancelli si apriranno entrambi o si aprirà il primo poi il secondo? ho questo dubbio

grazie

 

Videocitofono.jpg


marco.caricato
Inserita: (modificato)

 

I cancelli si aprono in automatico a seconda del punto di chiamata e non c'è la possibilità di aprirli manualmente dal tuo monitor se non PREVIA SUONATA DALL'ESTERNO O OPPORTUNE MODIFICHE ALL'IMPIANTO (doverosa precisazione: la serratura rimane "orientata" verso l'ultimo posto esterno utilizzato, sia che la chiamata sia avvenuta al tuo monitor che a quello di un altro condomino).

Stesso discorso per l'alimentazione: il monitor accende (ed è quindi alimentato) solo dopo la suonata... Per fare quello che vuoi tu devi agire direttamente sulle apparecchiature condominiali!

Modificato: da marco.caricato
Inserita: (modificato)
39 minuti fa, marco.caricato scrisse:

 

I cancelli si aprono in automatico a seconda del punto di chiamata e non c'è la possibilità di aprirli manualmente dal tuo monitor se non PREVIA SUONATA DALL'ESTERNO O OPPORTUNE MODIFICHE ALL'IMPIANTO (doverosa precisazione: la serratura rimane "orientata" verso l'ultimo posto esterno utilizzato, sia che la chiamata sia avvenuta al tuo monitor che a quello di un altro conomino).

Stesso discorso per l'alimentazione: il monitor accende (ed è quindi alimentato) solo dopo la suonata... Per fare quello che vuoi tu devi agire direttamente sulle apparecchiature condominiali!

Grazie, ho capito che quasi sicuramete non si può fare, o forse non ho espresso bene cosa intendevo:

Pensavo che collegando direttamente il sonoff sulla morsettiera bypassavo il videocitofono e non avesse bisogno di essere attivato tramite suonata,

in pratica dall'esterno io con 'applicazione dedicata, da smartphone inviavo il comando sul sonoff collegato direttamente alla morsettiera per l'apertura del cancello o dei cancelli.

Modificato: da Aris70
marco.caricato
Inserita:

Ti sei espresso bene ed ho capito quello che vuoi realizzare ma ripeto: dalla morsettiera del tuo videocitofono puoi fare poco (o niente) mi spiace!

Inserita:
4 minuti fa, marco.caricato scrisse:

Ti sei espresso bene ed ho capito quello che vuoi realizzare ma ripeto: dalla morsettiera del tuo videocitofono puoi fare poco (o niente) mi spiace!

Ok grazie allora lascio perdere continuerò ad aprire con le chiavi 😂

marco.caricato
Inserita:
5 minuti fa, Aris70 scrisse:

Ok grazie allora lascio perdere continuerò ad aprire con le chiavi 😂

Solo agendo sulle apparecchiature condominiali potrai fare ciò che vuoi.

Inserita:
12 minuti fa, marco.caricato scrisse:

Solo agendo sulle apparecchiature condominiali potrai fare ciò che vuoi.

grazie

Inserita:

Scusate.. ma che modello di videocitofono è... ? In quanti siete in condominio...?

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...