Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione duo urmet 752/23

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera,

Devo sostituire un citofono anni 60 con un duo 752/23. Ho capito che devo comprare un buzzer 9854/52.

Quello che non capisco sono i collegenti del vecchio citofono.Sul 6 mi trovo 2 cavetti e ho capito che è stata aggiunta una sirena.Sul 7 mi trovo altri 2 cavetti e non capisco perché non ce ne solo 1 come da schema.

Poi praticamente il vecchio citofono ha il tasto dell'apertura rotto,quindi il vecchio proprietario a messo un pulsante per aprire il portone con attaccati 2 cavetti,e a lasciato logicamente  Ap vuoto.

Le mie domande sono:

-Sul nuovo metto 2 cavetti anche sul  morsetto 7 come nel vecchio,e perche' ce ne sono 2 cavetti

-i 2 cavetti vecchi dell'apertura li metto tutti e 2 su Ap?

Grazie spero di farmi capire

IMG_20190122_201041.jpg

Inserita: (modificato)

No ce nessuno che mi può aiutare per favore.

Modificato: da Vito Lo Capo
Roberto Garoscio
Inserita:

Il citofono vecchio era anche lui viva voce?

Inserita:

Si.praticamente a fatto la modifica all'apriporta inserendo un pulsante con 2 cavetti.e su quello nuovo metto un cavetto su ap e l'altro dove?

IMG_20190123_225209.jpg

Il mio attuale è quello dello schema a sinistra modificato a matita come fatto dal vecchio inquilino.e devo sostituirlo con lo schema di destra

Inserita:

La modifica è interna quindi nella foto non si vede .perché si era spaccata la lamella di ferro che fa il contatto

Inserita:

Questo è per il suono del campanello.si vede nello schema di sinistra che è collegato al morsetto 6.devo metterlo anche per il nuovo citofono

Metto anche la foto del nuovo citofono

IMG_20190123_225938.jpg

Metto anche la foto del nuovo citofono

IMG_20190123_230259.jpg

Roberto Garoscio
Inserita:

La serratura è tra AP e 6

la suoneria supplementare tra 6 e RZ (filo tratteggiato)