sandrotto Inserito: 22 gennaio 2019 Segnala Share Inserito: 22 gennaio 2019 (modificato) Salve a tutti vorrei porre il problema di questa tv samsung. La tv miè entrata ieri si avvia regolarmente con audio e dopo 10 secondi esatti non si vede più il video ma si sente audio (si spegne la retroilluminazione). Controllate le tensioni alla main sono tutte regolari. Individuati i componenti mosfet QI802 e QI808 che sono FQPF9N40C in quanto anneriti e sostituiti con due nuovi. Il risultato è sempre lo stesso. Ho controllato i trasformatori inverter ma mi sembrano buoni. Per lampade questo tv monta dei neon. Qualche dritta? Modificato: 22 gennaio 2019 da sandrotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2019 prova ad escludere temporaneamente la protezione sull'inverter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sandrotto Inserita: 23 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2019 Ho un LM538F di protezione oppure resistenza tra pin 10 e massa del BD9893F? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2019 la seconda che hai detto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sandrotto Inserita: 23 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2019 iinibita la protezione sul BD9893F il video è tornato regolare. Quindi desumo che il Bd è Ko giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2019 no, se un trafo scalda di più è lui,oppure qualche lampada è esaurita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sandrotto Inserita: 23 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2019 Questa tv hai neon ben 14 per l'esattezza e trovarli è un impresa. Ora verifico se c'è qualche trafo che scalada e vi faccio sapere al più presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sandrotto Inserita: 23 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2019 dopo 10 minuti di accensione i neon sono tutti accesi e i trafo non sono tanto caldi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2019 allora qualche lampada è annerita e assorbe di più. Non c'è pericolo d'incendio per cui io lascerei così se il tv è tuo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sandrotto Inserita: 23 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2019 purtroppo non è mio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sandrotto Inserita: 25 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2019 (modificato) Ho notato però che i due mosfet QI802 e QI808 che sono esattamente 2 STP9NK50ZFP (TO-220F) riscaldano molto. questi due li avevo già sostituiti. Oltretutto che non voglio consegnare il TV se è pericoloso Modificato: 25 gennaio 2019 da sandrotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2019 allora cambia la scheda inverter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sandrotto Inserita: 25 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2019 Signor Riccardo ma la scheda inverter è unita all'alimentazione è tutt'una Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2019 vedi se la trovi in rete a buon prezzo,max 30€,nella peggiore delle ipotesi la rivendi.oppure avverti il cliente del rischio (molto basso) di incendio eventuale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sandrotto Inserita: 25 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2019 (modificato) ho cambiato 4 condensatori che mi sembravano in dispersione cm807-808-818-819 tolta la resistenza che inibiva la protezione ed ora il tv sembra andare. inoltre si sn abbassate le temperature dei due mosfet su citati. La provo fino a domani e se ho risolto come spero posto tutto in guasti risolti. Modificato: 25 gennaio 2019 da sandrotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati