ROBY 73 Inserita: 3 febbraio 2019 Segnala Inserita: 3 febbraio 2019 5 ore fa, Breva scrisse: La causa di tutto era di un fusibile che all'inizio avevo controllato dunque davo x scontato andasse bene. 5 ore fa, Breva scrisse: ora funziona tutto perfettamente. Mannaggia anche il fusibile che "rompeva", comunque l'importante è che sia andato tutto apposto. Però NON ci puoi lasciare "a bocca asciutta", NON pensare di cavartela tanto facilmente, perché non ci hai ancora detto dove vanno quei fili gialli
Breva Inserita: 3 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2019 Grazie per i consigli che mi avete dato: ora funziona tutto perfettamente. La causa di tutto era di un fusibile che all'inizio avevo controllato dunque davo x scontato andasse bene. Ciao e grazie.... il 28/1/2019 at 00:08 , ROBY 73 scrisse: sono Scusa ho saltato un passaggio : alcuni giorni fa nel controllare il filo giallo che va al pulsante ho visto che non aveva ritorno di conseguenza i 2 gialli (come avevi detto) li ho messi al 2. Tu non ci crederai ma è successo l'incredibile!!!! Quando avevo cambiato la lampada di cortesia ho visto i 2 gialli staccati ma non avendoli toccati ho pensato "giusto così" evidentemente nel rimontare lo scatolotto i fili han fatto contatto e per anni tutto ha funzionato perfettamente. Ciao e grazie.....
ROBY 73 Inserita: 4 febbraio 2019 Segnala Inserita: 4 febbraio 2019 2 ore fa, Breva scrisse: 2 ore fa, Breva scrisse: alcuni giorni fa nel controllare il filo giallo che va al pulsante ho visto che non aveva ritorno di conseguenza i 2 gialli (come avevi detto) li ho messi al 2. Tu non ci crederai ma è successo l'incredibile!!!! Sinceramente non ho ancora capito cos'è successo di preciso
Breva Inserita: 4 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2019 Grazie per i consigli che mi avete dato: ora funziona tutto perfettamente. La causa di tutto era di un fusibile che all'inizio avevo controllato dunque davo x scontato andasse bene. Ciao e grazie.... il 28/1/2019 at 00:08 , ROBY 73 scrisse: sono Scusa ho saltato un passaggio : alcuni giorni fa nel controllare il filo giallo che va al pulsante ho visto che non aveva ritorno di conseguenza i 2 gialli (come avevi detto) li ho messi al 2. Tu non ci crederai ma è successo l'incredibile!!!! Quando avevo cambiato la lampada di cortesia ho visto i 2 gialli staccati ma non avendoli toccati ho pensato "giusto così" evidentemente nel rimontare lo scatolotto i fili han fatto contatto e per anni tutto ha funzionato perfettamente. Ciao e grazie..... L'equivoco è che anni addietro quando ho sostituito la lampada di cortesia nel togliere il coperchio della centralina si sono staccati dal contatto ( 2) i fili gialli (pulsante a muro e ric. Fotoc.) sicuramente mal serrati, io ho pensato che così dovevano essere anche perché rimontato il coperchio il tutto funzionava; (incredibile casualità nel chiudere il coperchio i fili sono andati in contatto col 2) Ieri, seguendo i tuoi consigli, ho controllato col tester uscita 7 (filo verde pulsante) e ho visto che non c'era il ritorno se non collegando i gialli nel 2. Nonostante ciò la serranda non ha funzionato : ho ricontrollato i fusibili e uno era KO. Dopodiché tutto ha funzionato! Ho riprogrammato i finecorsa, aumentato ampere motore (perché era un po' lento) lubrificato rotelle serranda Ora va come un treno!!!!
ROBY 73 Inserita: 4 febbraio 2019 Segnala Inserita: 4 febbraio 2019 11 ore fa, Breva scrisse: nel togliere il coperchio della centralina si sono staccati dal contatto ( 2) i fili gialli (pulsante a muro e ric. Fotoc.) sicuramente mal serrati, io ho pensato che così dovevano essere anche perché rimontato il coperchio il tutto funzionava; (incredibile casualità nel chiudere il coperchio i fili sono andati in contatto col 2) Ieri, seguendo i tuoi consigli, ho controllato col tester uscita 7 (filo verde pulsante) e ho visto che non c'era il ritorno se non collegando i gialli nel 2. Vedi cosa significa a volte la "casualità", per questo ho /abbiamo insistito sul fatto di cercare la loro collocazione e ricollegarli. 11 ore fa, Breva scrisse: Nonostante ciò la serranda non ha funzionato : ho ricontrollato i fusibili e uno era KO. Probabilmente allo stesso tempo i fili gialli che ormai si erano staccati dal morsetto sono anche andati a toccare il morsetto 10 o 11 ed il corto ha fatto saltare il fusibile. 11 ore fa, Breva scrisse: Dopodiché tutto ha funzionato! Ho riprogrammato i finecorsa, aumentato ampere motore (perché era un po' lento) lubrificato rotelle serranda Ora va come un treno!!!! Ok l'importante è questo , ciao.
Breva Inserita: 5 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2019 Grazie per i consigli che mi avete dato: ora funziona tutto perfettamente. La causa di tutto era di un fusibile che all'inizio avevo controllato dunque davo x scontato andasse bene. Ciao e grazie.... il 28/1/2019 at 00:08 , ROBY 73 scrisse: sono Scusa ho saltato un passaggio : alcuni giorni fa nel controllare il filo giallo che va al pulsante ho visto che non aveva ritorno di conseguenza i 2 gialli (come avevi detto) li ho messi al 2. Tu non ci crederai ma è successo l'incredibile!!!! Quando avevo cambiato la lampada di cortesia ho visto i 2 gialli staccati ma non avendoli toccati ho pensato "giusto così" evidentemente nel rimontare lo scatolotto i fili han fatto contatto e per anni tutto ha funzionato perfettamente. Ciao e grazie..... L'equivoco è che anni addietro quando ho sostituito la lampada di cortesia nel togliere il coperchio della centralina si sono staccati dal contatto ( 2) i fili gialli (pulsante a muro e ric. Fotoc.) sicuramente mal serrati, io ho pensato che così dovevano essere anche perché rimontato il coperchio il tutto funzionava; (incredibile casualità nel chiudere il coperchio i fili sono andati in contatto col 2) Ieri, seguendo i tuoi consigli, ho controllato col tester uscita 7 (filo verde pulsante) e ho visto che non c'era il ritorno se non collegando i gialli nel 2. Nonostante ciò la serranda non ha funzionato : ho ricontrollato i fusibili e uno era KO. Dopodiché tutto ha funzionato! Ho riprogrammato i finecorsa, aumentato ampere motore (perché era un po' lento) lubrificato rotelle serranda Ora va come un treno!!!! Grazie ancora, ciao...
Messaggi consigliati