Devilred3 Inserito: 23 gennaio 2019 Segnala Share Inserito: 23 gennaio 2019 ciao a tutti, ho un problema con questo scaldino della bosch, ieri mattina vado per aprire l'acqua calda e non esce quindi provvedo a comprare le batterie nuove e le cambio, all'inizio non ne voleva sapere di partire poi all'improvviso e' ritornato a funzionare. stamattina stessa storia, comincio ad armeggiare un po' e noto che il rele' che si innesca all'apertura dell'acqua calda (il puntino arancione) non fuoriesce del tutto, stamattina ho comprato un nuovo rele', saldato correttamente i fili e montato, niente da fare. noto un po' di acqua nei connettori quindi procedo ad asciugare tutto. per scrupolo di coscienza ho fatto controllare da un amico radiotecnico la valvola del gas, funziona perfettamente. ho notato una cosa pero', con la valvola gas collegata se simulo l'apertura del rele' e metto il pulsante generale su ON fa una sola scintilla, mentre, se lo stacco fa 3 scintille in successione. morale della favola sto cacchio di scaldino ci tiene belli freschi. aiutatemi ho un bambino di 4 mesi ed e' inutile dirvi che l'acqua calda serve a fiumi, purtroppo mi devo arrangiare da solo ho perso il lavoro. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Devilred3 Inserita: 28 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2019 Wow! 4 giorni e nessuna idea?? Meno male che è ripartita da sola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 28 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2019 A te nella vita non sfugge mai niente? Oppure hai sempre tempo e voglia a rispondere a tutti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Devilred3 Inserita: 29 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2019 Un forum che nasce per aiutare dovrebbe farlo con tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 29 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2019 Ma certo, però prova a dare un occhiata alle migliaia di discussioni dove tanti hanno dedicato il loro tempo gratuitamente per aiutare, se sapessi la risposta te la darei io ma non la conosco, se nessuno ti risponde evidentemente non sa la risposta, non è che ce la possiamo inventare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THE CAT Inserita: 29 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2019 inizia con lo scoprire da dove perde acqua o se è di origine atmosferica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippo20000 Inserita: 19 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2022 Alessio, che "Savoir Faire" I forum servono per aiutare, per condividere le proprie esperienza con altri Anch'io ho cercato qui la risposta ed ho trovato la sua ... Risolto il problema, son tornato e sto per scrivere quel che ho fatto e come ho risolto Almeno per il mio caso, non è detto che valga per tutti DavideD3 E' successo anche a me. Lo scaldabagno a volte si accendeva, a volte no. Avevo scoperto che se aprendo lentamente il rubinetto si accendeva, se lo aprivo in fretta invece no. Chiamato comunque il Tecnico BOSCH che mi aveva diagnosticato: "Blocco valvola da sostituire" Costo: un po' meno di 300,00€ più manodopera Ovviamente varrebbe la pena sostituire in toto lo scaldabagno, ma mi aveva anche detto che se aprendo lentamente tutto funzionava, di tenerlo anche così. (il Tecnico gentilissimo, non mi ha chiesto l'uscita) Dopo circa tre mesi, ieri sera ha smesso di funzionare definitivamente Lampo di genio: cambio le pile (anche se provate col tester, erano ancora in buono stato) Lo scaldabagno è ripartito come nuovo e non fatica più ad accendersi Suggerimento: provate a sostituire le pile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati