Vai al contenuto
PLC Forum

Videocitofono Comelit "Bravo"

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera e un caloroso saluto a tutti i Signori del forum.

Vi chiedo un vostro parere , prima di ricomprare la scheda 5714 dove è attaccato il videocitofono in oggetto a 2 fili installato nel mio appartamento in un condominio di 26 unità,

Praticamente mi sono accorto che da alcuni giorni la voce di chi parla dall' unità esterna non mi arriva a quella interna, ho  provato a staccare

il v. dalla scheda e di riattaccarla senza fare altro e il tutto sembrava funzionare, ma dopo poco lo stesso problema.

Allora ristacco il v. per controllare la scheda e mi accorgo che una linguetta di un contatto del connettore femmina che è posto sulla scheda stessa  è piegato all' interno, quindi ho cercato di ristabilire il contatto aiutandomi anche con un pò di carta  alluminio (allego foto per meglio capire), ma il risultato è stato vano.

Stesso problema, appena attacco il v. alla scheda funziona ma dopo poco nulla.

Quindi, prima di comprare di nuovo la scheda, vi chiedo se a parer vostro è verosimile che il guasto dipende dal contatto in questione o da altro? (es. cornetta del v. o v. stesso?) e inoltre vi chiedo se i 2 fili che arrivano al mio appartamento devono avere una giusta collocazione sui morsetti L-L della morsettiera o invece  e uguale se si invertono.

Sperando di essere stato chiaro, vi ringrazio in anticipo.

P.S.  Vi comunico che comunque già dalla prima installazione, circa  un anno fa, il v. in questione aveva già un  piccolo difetto e che sempre dall' unità esterna verso l' interna la voce di chi parlava arrivava bassissima.

scheda 5714.jpg