dniu Inserito: 23 gennaio 2019 Segnala Share Inserito: 23 gennaio 2019 Egr. Sig.ri Essendo ignorante della materia avrei bisogno un po della vostra conoscenza. Mi trovo in Austria ; una piccola pensione di 10 camere piu' 3 uso privato, collegate a TV con tecnologia via cavo, la mia domanda è; volendo passare alla tv satellitare(oltre naturalmente a parabola ecct. ecct.)Potri usare l'impianto di cavi esistenti? Ringraziandovi anticipatamente x la vostra gentile risposta, Vi Saluto cordialmente. Dniu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 23 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2019 (modificato) Credo che senza uno schema (anche fatto con carta e penna e poi fotgrafato) non si possano darti consigli sensati. Dicci anche se tutte le attuali prese catv diventeranno sat..... ma sai che dovrai dotare ogni tv di un decodersat oppure dovrai ricorrere a componenti particolari e costosi? Che satelliti vorresti ricevere? Modificato: 23 gennaio 2019 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dniu Inserita: 25 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2019 Prima di tutto un grazie alla sua risposta. Si mi rendo conto che ogni camera avra' bisogno di un decoder, ma se l'impianto via cavo che collega gia tutte le camere possa essere utilizzato anche a trasportare il segnale via SAT(si trovano decoder da appx 40 euro) potrei risparmiare parecchio ,visto che L'impianto parabola ce l'ho gia nelle 3 camere private la mia domanda era se (aggiungento un giusto amplificatore segnale) gli stessi cavi esistenti per (VIA CAVO) sarebbero adatti a trasportare il segnale satellitare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 25 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2019 (modificato) Chiariamo alcuni punti. - non sappiamo come è stata fatta la distribuzione dei segnali via cavo - non sappiamo che cavo è stato usato - non sappiamo se i componenti usati consentono il transito delle frequenze sat - ecc. ecc. Avevo chiesto uno schema per avere un'idea sulla fattibilità perché senza quello, si tratta di tirare ad indovinare con grandi possibilità di non azzeccarci. Fai lo schema indicando la sigla del cavo usato e di tutti i componenti installati attualmente. Fai la stessa cosa per attuale impianto sat per valutarne l'eventuale espansione. Modificato: 25 gennaio 2019 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati