Vai al contenuto
PLC Forum

UE37ES6710Q Immagine Capovolta o Schermo Nero

valerio-_-94

Messaggi consigliati

Buonasera il mio TV da un po di tempo a questa parte si accende con l'immagine capovolta. Inizialmente per risolvere questo problema mi bastava entrare nel service menù cambiare il tipo di pannello e il tv si riaccendeva correttamente. Dopo un po di giorni nei quali la procedura ha funzionato adesso per entrare nel service menu devo fare svariati tentativi (anche 1 ora di tentativi) e anche il tv prima di accendersi ha bisogno di diversi tentativi. 
La diagnosi di un centro assistenza è main board guasta. 
Aprendo il tv la mia scheda è la seguente bn41-01807A / bn97-06430H / bn94-05676w. Non riuscendo a rintracciare la scheda esatta sul web è fattibile usarne una di un tv molto simile?
Nella fattispece sul web si riesce a reprire la scheda bn94-05678g che per forma estetica e modello di tv dal quale è stata smontata è molto simile al mio (viene dichiarato UE37ES6710)

Suggerimenti idee?

Grazie mille

Modificato: da valerio-_-94
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai nessuna esperienza Ti resta solo il servizio assistenza. Prima di "incolpare" la main vi sono molti controlli/verifiche da fare. In primus la verifica delle tensioni che siano tutte presenti e nella norma. Possibile anche firmware corrotto.

P.S. la schede deve essere identica non di un tv...simile!!

Modificato: da VERGHI1
Link al commento
Condividi su altri siti

La diagnosi della main guasta è stata fatta da un servizio di assistenza.

Il mio modello  bn41-01807A / bn94-05676w è introvabile in compenso si riesce a reperire  bn41-01807A / bn94-05678g

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dove andremo a finire se questi riparatori non si inzozzano piu le mani per riparare una scheda anche a costo di studiare giorno e  notte? Sembra diventato un lavoro tipo il fioraio o il fruttivendolo, nessuna arte messa da parte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste sono le prove che ho fatto.
Reset eeprom facendo un ponticello Reset SDA nessun risultato

Accensione TV senza main collegata si accende il pannello e la retroilluminazione.

Presumo quindi non sia un problema di alimentazione

Link al commento
Condividi su altri siti

E' chiaro che e' la main ma il sospetto forte e' che la eeprom sia danneggiata per cui e' inutile che cerchi di resettarla, va cambiata, poi 250 per una main mi sembra una "pigghiata po' u cu**"...

il tv penso valga sui 150..

Modificato: da Trans Istor
Link al commento
Condividi su altri siti

Vendilo cosi' com'e'... oppure cerca una bn41-01807A e fatti dire se c'e' una foto reale dell'oggetto alta def. e controlli che sia uguale, poi la comperi, avvii l'aggiornamento software per il tuo modello, poi vai nel menu di servizio, cerca come, fai un reset di fabbrica..

Modificato: da Trans Istor
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai nessuna esperienza Ti resta solo il servizio assistenza. Prima di "incolpare" la main vi sono molti controlli/verifiche da fare. In primus la verifica delle tensioni che siano tutte presenti e nella norma. Possibile anche firmware corrotto.

Se pensi di acquistare controlla e confronta anche la sigla su etichetta con codice a barre  BN94-xxxxxx

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, VERGHI1 scrisse:

Se pensi di acquistare controlla e confronta anche la sigla su etichetta con codice a barre  BN94-xxxxxx

Ti ho già risposto che la diagnosi di main guasta l ha fatta un centro assistenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Verghi per favore resetta l'editor con "clear editor" seno' vengon fuori risposte inutili, inoltre ha gia' scritto che non riesce a trovare il cod. etichetta uguale..

Link al commento
Condividi su altri siti