Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

LG 42LE8800 main board

Messaggi consigliati

Michele Migliorini
Inserito:

Buongiorno. ho questo LG42LE78800. MAIN BOARD EBU60867121 

rimane fisso su  logo LG. Informandovi un pò su internet e grazie al vostro forum ho letto che responsabile di questo difetto è la mainboard.

Apro il tv e con mio rammarico scopro che qualcuno ha già provato a sostituire il TUNER. qualcuno di incompetente perchè ha fatto danni alla scheda.

Illustro nelle immagini i danni visibili ad occhio sia dentro il TUNER ( probabile guasto occasionale) che fuori (probabilmente causato da un tecnico incompetente.

Su internet è praticamente impossibile reperire la mainboard, volevo capire se con un pò di buona volontà potessi ripararlo o se abbandonare l'idea.

allinterno del tuner sembra rotto un transistor e sull'altro lato è partita una pista. Vicino al tuner sono stati asportati due transistor e alcune resistenze.

magari avessi gli schemi :(

IMG_20190121_203036.jpg

IMG_20190123_121350.jpg

IMG_20190123_121244.jpg

IMG_20190123_121440.jpg

IMG_20190122_101521.jpg

IMG_20190122_101545.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

la vedo molto dura,soprattutto per identificare i componenti guasti e mancanti

Inserita:

Ovviamente ti avranno preventivamente informato del fatto che lo avevano gia' fatto vedere (come succede sempre) per non farti perdere tempo.

Una volta mi portano un 65" Samsung difetto spento. Tolgo lo schienale per fare qualche misura, poi per fortuna mi son ricordato che gli alimentatori Samsung se togli il connettore che va' alla main si accendono in stand-alone. Si accende la backlight e vedo che il pannello era disintegrato. Chiamo il cliente e mi dice "si lo so' e' caduto!" Ma dirmelo subito di dava fastidio??

Inserita:
17 ore fa, illogatto scrisse:

Ma dirmelo subito di dava fastidio?? 

E perche' non lo chiedi cos'ha quando te ne portano uno?

E il sintoniz. da solo non si trova? Potresti aspettare di poter comperare un tv uguale guasto, cosi' magari riesci a ripararli tutti e due..

Inserita:
il 25/1/2019 at 09:18 , Trans Istor scrisse:

E perche' non lo chiedi cos'ha quando te ne portano uno? 

Negano anche dopo ahahaha, a meno che tu non glielo faccia notare in maniera inequivocabile.

Inserita:

Allora ti consiglio di guardare subito se ha crepe, se hanno la sfacciataggine di non raccontare niente.. clienti cosi io non ne vorrei..

Inserita:

ciao io ho lo stesso tv e non capisco il difetto ho schermo nero ma logo lg sulla cornice illuminato il tastierino touch funziona pure gl iimpulsi dal telecomando credo che sia propio guasta la scheda madre.

• 1 year later...
Inserita:

Buongiorno

Hl la mia TV lg 42Le8800 bloccata sul logo LG piu ororlogio, accensione spegnimento funzionano come il blink del telecomando .... ma per il resto riamane li ferma sul logo

E' una questione di firmware o scheda interna main ? come faccio a riconoscerla?

Grazie per il supporto

PPML

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

il regolamento vieta accodamenti,apri una tua discussione.

Al terzo accodamento scatta l'ammonizione

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
2° accodamento
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...