Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

pannello OP7

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve . C'è qualcuno che mi può dire di che cosa ho bisogno per modificare i messaggi interni alla tastierina OP7 della Siemens .

E' necessario avere un programma particolare o basta il programma di gestione del PLC a cui la tastierina è collegata (S7 300) ??

Nota. I messaggi da modificare sono messaggi di diagnostica della macchina a cui è collegato tutto il sistema , non i messaggi interni propri della tastierina . B):huh:B)

Seconda domanda: ogni volta che accendo la macchina devo ri-impostare la data e l'ora nella tastierina OP7 . Perchè???? All'interno non ho visto delle batterie tampone !!!

GRAZIE :D

Ivan Castellaro
Inserita:

Ti serve il Protool o almeno il ProtoolLite.

Inoltre devi avere il sorgente del progetto, altrimenti non modifichi un bel niente.

Inserita:

Per l'orologio l'OP7 non ha all'interno la batteria tampone e nemmeno un circuito elettronico di orologio. L'orologio e' semplicemente una routine software che incrementa la data e ora impostate all'inizio fino a che l'OP e' acceso. Per avere la visualizzazione di un vero orologio bisogna sfruttare quello della CPU, se ce n'e' uno, e visualizzarlo sull'OP.

Saluti

R.G.