Alberto Grillo Inserito: 24 gennaio 2019 Segnala Share Inserito: 24 gennaio 2019 Buongiorno a tutti, sono un novellino in questo forum e mi intendo poco di impiantistica. Ho sistema di riscaldamento con Daikin, condizionatore/motore esterno in terrazzo e i vari condizionatori nelle stanze della casa. sono recentemente passato a pompe di calore. Ho 2 domande da farvi: 1- Ho da 10 ore codice errore 7h (flusso dell'acqua troppo basso o assente), di sera funzionava perfettamente poi, sarà a causa della neve che è venuta di notte a Genova, stamattina non parte più. Cosa devo fare? leggo di consigli sull'effettuare spurghi eccetera, vi chiedo, ove possibile, di darmi indicazioni basic e dettagliate in quanto non sono per niente esperto, se invece sono cose che non posso fare chiamerò un tecnico. 2- passando a pompe di calore non sono soddisfatto del riscaldamento, l'aria esce calda ma non caldissima, ho impostato la temperatura dell'acqua a 55 gradi, è il massimo che mi fa settare, ci sono ulteriori accorgimento per una maggiore riuscita? Grazie mille, Alberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 24 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2019 Gli impianti frigoriferi, perché una “pompa di calore” è un frigo usato per scaldare, ha dei limiti di funzionamento, uno di questi è la temperatura di alta a cui un frigorifero può lavorare, nel tuo caso 55 gradi, che è anche tanto. L’equivoco delle pompe di calore è che sarebbero da abbinare con pannelli radianti a pavimento che lavorano con mandate attorno a 40 gradi, che rientrano quindi nel range di funzionamento del frigorifero. Non ho capito che impianto hai, o ad aria o ad acqua, ma resta il fatto che purtroppo più di 50, 55 gradi non sale, bisogna scordarsi quindi i 65/70 gradi di acqua da mandare in un termosifone ad esempio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...