Vai al contenuto
PLC Forum

Electrolux TT792

Panfilo

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho un problema che persiste da diversi mesi con la lavastoviglie in oggetto. Il problema è che compare l'errore 030. Problema risolto ogni volta eliminando l'acqua che si deposita nella vaschetta con acqua stop. Ho notato che il problema non è nello scarico dell'acqua quanto al carico, difatti supera il limite dopo pochi minuti di avvio lavaggio. Può essere un problema di sensore di pressione che in qualche modo si è strato. Puntualmente risolvo mettendo dell'acqua calda, aspetto 10 minuti riattacci la spina facendo attivare la pompa di scarico, al termine avviando qualsiasi lavaggio lk porta a termine, ma come soluzione non è definitiva e duratura, difatti dopo qualche giorno il problema si ripresenta nelle medesine condizioni. Grazie a tutti per l"attenzione. 

Modificato: da Livio Migliaresi
inserito link
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi quel pressostato    piccolo da cui hai tolto il connettore , 

Sotto di lui ha una  linguetta in plastica   che abbassandola  leggermente   mentre si tira indietro il pressostato ,   lo sgancia dalla sede  di alloggio , 

Poi   vedi che verso l'interno ha un foro  che certamente sarà tappato   da una poltiglia di residui    ,  percuotilo   con  forza  come se volessi far  uscire   qualcosa da dentro ,per inerzia  ,  vedi che si libera    , non usare compressore  o altro .  Al massimo  con  una siringa  facci entrare un poco d'acqua all'interno ,  e poi  fai come detto antecedentemente . Vedi che esce acqua e sporcizia  .   

Con  cura mi raccomando .

Link al commento
Condividi su altri siti