fuoriser Inserito: 24 gennaio 2019 Segnala Share Inserito: 24 gennaio 2019 Ciao a tutti, devo comprare una lavatrice da mettere fuori al balcone. Nei negozi di Elettrodomestici mi hanno detto che per esterno devo prendere necessariamente una lavatrice LG o Samsung per particolari tecniche costruttive (protezione della scheda elettrica). A me questa cosa pare strana...non ho mai sentito la distinzione di lavatrici da esterno rispetto a quelle da interno... A voi risulta? Se è una castroneria avrò maggiore libertà di scelta tra le varie marche 😎 Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 24 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2019 Il discorso della scheda è abbastanza senzato, ma se il resto della scocca non sopporta le intemperie? E' sempre sconsigliato installare all'aperto: solo quelle meccaniche di una volta potevano tollerare lo stare dentro un box. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fuoriser Inserita: 24 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2019 10 minuti fa, Ciccio 27 scrisse: Il discorso della scheda è abbastanza senzato, ma se il resto della scocca non sopporta le intemperie? E' sempre sconsigliato installare all'aperto: solo quelle meccaniche di una volta potevano tollerare lo stare dentro un box. Purtroppo la posso mettere solo fuori...ovviamente la chiuderò in un mobiletto (anche se so che non è sufficiente per freddo/umidità)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 24 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2019 6 ore fa, fuoriser scrisse: A voi risulta? Se è una castroneria avrò maggiore libertà di scelta tra le varie marche A me risulta che gli apparecchi domestici siano progettati per essere messi in funzioni in ambienti chiusi e con temperature medie. Nei 90s lavoravo in una azienda che produceva interruttori e anche pulsantiere per lavapiatti, i test li facevano a 20°. 4 ore fa, fuoriser scrisse: Purtroppo la posso mettere solo fuori...ovviamente la chiuderò in un mobiletto (anche se so che non è sufficiente per freddo/umidità)... In casa non hai nemmeno spazio per una slim da 33 cm? Una compatta da 3,5 Kg da mettere sotto al lavandino? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fuoriser Inserita: 24 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2019 (modificato) 1 ora fa, Ganimede77 scrisse: A me risulta che gli apparecchi domestici siano progettati per essere messi in funzioni in ambienti chiusi e con temperature medie. Nei 90s lavoravo in una azienda che produceva interruttori e anche pulsantiere per lavapiatti, i test li facevano a 20°. In casa non hai nemmeno spazio per una slim da 33 cm? Una compatta da 3,5 Kg da mettere sotto al lavandino? Grazie! Infatti sembra strano anche a me...non so perché l'addetto alla vendita mi abbia detto di prendere solo o LG o Samsung..in rete non ho trovato nulla in merito a questa cosa. Purtroppo solo fuori...ci sono già tutte le predisposizioni (acqua/scarico/presa elettrica). Modificato: 24 gennaio 2019 da fuoriser Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 25 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2019 Semplicemente perché hanno le schede protette. Anche a mia sorella, dopo aver buttato due indesit dopo un anno l’una, le consigliarono una Samsung (2010) che ancora non perde un colpo. Lo stesso successo, però, la mia Bosch (fine 2010). Entrambe beatamente piazzate sul terrazzo... così come le asciugatrici (una Bosch, l’altra Zoppas)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
User2017 Inserita: 3 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2019 Verissimo, LG e Samsung hanno schede e circuiti elettrici completamente protetti, in quanto le schede sono impermeabili e rivestite in silicone apposito e i cavi sono completamente "incellofanati" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati