ssj5gabry Inserito: 24 gennaio 2019 Segnala Share Inserito: 24 gennaio 2019 Buongiorno, Ho una caldaia Beretta meteo mix 24 csi a GPL. Ho un problema con l'acqua calda (sanitari). Non va oltre i 35-39°C. Premetto che ho cambiato: Scambiatore sanitario Sonda NTC scambiatore sanitario Sonda NTC scambiatore primario Pressostato Kit revisione valvola a 3 vie Valvole di by-pass Rubinetto riempimento Questi pezzi sono stati cambiati perchè avevo una perdita dal circuito e la pressione saliva a 3 bar. Siccome era da un bel pò che non facevo manutenzione ho deciso di cambiare qualche pezzo usurato. Il problema adesso è l'acqua calda. I termosifoni funzionano correttamente ma l'acqua calda è come se fosse impostata a 42°C (default).Se provo a mettere la temperatura a 42°C(default) o a 60°C, non cambia nulla scende sempre alla temperatura che ho descritto sopra. Domanda: * Potrebbe essere che si deve effettuare una regolazione della massima potenza, del minimo sanitario e del minimo riscaldamento? Nel manuale della caldaia c'è scritto che quando si effettua la trasformazione da Metano a GPL, vanno cambiati gli ugelli del gas e andava rimosso un ponte sul pin8. In alcuni casi va ritarata la valvola del GAS con un manometro. Il tecnico ai suoi tempi quando la installò, cambio gli ugelli e rimuovette il pin8 ma non ricordo se fece la calibrazione della caldaia con il manometro. * Potrebbe essere la scheda di madre della caldaia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati