atai Inserito: 24 gennaio 2019 Segnala Inserito: 24 gennaio 2019 Salve a tutti, provo a scrivere qui anche se non so' se sia la sezione giusta. Vorrei completare la mia casa con un controllo accessi e videosorveglianza. Il tutto dovrebbe essere comandato da touch screen a muro e smartphone. Per quanto riguarda il sistema d'allarme ho già tutto predisposto (sensori e rilevatori volumetrici) manca solo collegare la centrale. Mentre per le telecamere manca tutto. Vorrei poter caricare le planimetrie della casa nel touch per poter visionare lo stato dell'impianto e per l'attivazione e la disattivazione delle zone. Inoltre il touch dovrebbe servire anche da video citofono tramite una telecamera esterna. Oltre a questa telecamera vorrei inserirne altre 2 per controllare altri accessi della casa. Non mi interessa comandare luci, però non mi dispiacerebbe comandare la centralina dell'impianto di irrigazione e il sistema musicale Sonon sempre tramite touch. Come vedete non si tratta di una vera e propria domotica ma neanche di un semplice sistema di videosorveglianza/antintrusione. Mi date qualche suggerimento su prodotti da acquistare per creare tutto questo? Aggiungo che il budget di spesa non dovrebbe superare i 4K, secondo voi è fattibile? Grazie
atai Inserita: 25 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2019 Qualche suggerimento? Vorrei innanzitutto capire se quanto illustrato è fattibile ed in linea di massima cosa costerebbe. Poi se qualcuno ha delle soluzioni da consigliare ben venga Grazie
Livio Orsini Inserita: 25 gennaio 2019 Segnala Inserita: 25 gennaio 2019 Il sollecito non è mai gradito; se poi avviene solo 24 ore dopo l'inserimento della discussione è particolarmente sgradito. Il forum non è un calla center aziendale. Se la discussione è letta da chi sa, può e vuole rispondere, si avranno le risposte; altrimenti ...... pazienza.
atai Inserita: 25 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2019 Livio, nessuno ha mai pensato al forum come ad un call center aziendale. Almeno vorrei capire se ho postato nella sezione giusta, oppure se devo chiedere informazioni da un'altra parte. Poi come sempre chiedere è lecito e rispondere è cortesia.... Grazie
marco.caricato Inserita: 25 gennaio 2019 Segnala Inserita: 25 gennaio 2019 Non c'è una soluzione semplice alla tua richiesta: dici di volere poco ma in realtà vuoi tanto! Avere integrato in unico terminale antintrusione, videosorveglianza e controllo irrigazione già di per sé è realizzare un sistema domotico. Devi installare una centrale d'allarme che possa essere gestita da un touch da almeno 7" al quale possano essere "agganciati" i flussi streaming di telecamere IP. Per la funzione videocitofono lo trovo scomodo perché dovresti ogni volta richiamare l'immagine del cancello e comunque non avresti l'audio.
atai Inserita: 26 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2019 Grazie Marco per la risposta. Bentel ho visto che ha a listino un touch da 7". BPT ha un touch da 10" per la sua domotica ma non so' se può gestire anche le telecamere. Per quanto dici riguardo la funzione videocitofono sono d'accordo se il touch dovesse essere la tastiera di comando del sistema di allarme. Ma se ribaltassimo la cosa e il touch non fosse altro che il terminale da dove vedo sempre le immagini delle telecamere e nel momento in cui qualcuno suonasse andassi ad ingrandire la telecamera del cancello? Dell'audio potrei comunque farne a meno e con lo stesso touch quando ne ho bisogno cambio schermata e passo al controllo dell'allarme o dell'irrigazione. E se mettessi un tablet da 10" e gestissi tutto con le varie app? (app telecamere sempre attivo, poi app per allarme, ma qui dovrei capire se esiste un app che mostri anche le planimetrie della casa, un app per gestire il sistema musicale Sonon ed infine un app per l'irrigazione)
marco.caricato Inserita: 26 gennaio 2019 Segnala Inserita: 26 gennaio 2019 (modificato) Con BPT/CAME puoi fare tutto quello che vuoi! Installi la centralina d'allarme e ci carichi le mappe grafiche, connetti le telecamere IP e se proprio vuoi integri il tutto con un Videocitofono IP. Puoi anche fare a meno del terminale standard e utiizzi un tablet Android o iOS per gestire tutto... L'unica scomodità che l'app videocitofonica e domotica/sicurezza sono diverse mentre con il terminale standard avresti tutto insieme. Per quel che riguarda l'irrigazione, invece, sarà difficile potersi interfacciare con la centralina attuale, al massimo potrai dargli un comando di start e poi seguira il suo programma. A meno che non venga rifatta tutta la gestione e allora la potrai gestire direttamente dal terminale (questo significa mettere moduli relè CAME/BPT). Modificato: 26 gennaio 2019 da marco.caricato
atai Inserita: 26 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2019 Grazie Marco! Mi hai fatto un po' di chiarezza. Quindi ricapitolando: installo la centrale d'allarme BPT, ci carico le mappe grafiche, connetto le telecamere IP che non devono essere necessariamente BPT ma di qualsiasi marca. Non voglio un videocitofono IP ma voglio usare una delle telecamere IP installate. Poi per quanto riguarda il touch, se prendo BPT ma non faccio la videocitofonia IP cosa ci guadagno rispetto ad installare un tablet Android? Mi sembra costi poco più di 1000 euro. Con il tablet posso gestire le telecamare in primo piano immagino, poi se voglio vedere le mappe della casa per gestire l'allarme lo posso fare? Di sicuro posso gestire l'app per il Sonos (impianto musicale) ma non so' se lo posso fare da terminale BPT dedicato. Per l'irrigazione non è fondamentale, era solo un'idea che mi era venuta perchè è l'unico automatismo che potrebbe interessarmi. Tieni presente che l'impianto elettrico è stato fatto con la predisposizione domotica e tutti i comandi luce utilizzano relè che sono stati montati in 2 grandi quadri industriali dove c'è all'interno anche la centralina per la gestione dell'irrigazione automatica
Messaggi consigliati