valepao43 Inserito: 24 gennaio 2019 Segnala Inserito: 24 gennaio 2019 Buonasera. Questa mattina ho trovato il cancello bloccato: anche sbloccandolo con la chiavetta, il cancello non si apre, tanto che ho dovuto svitarlo dalla sede. Si tratta di un modello AMI 300 installato nell'aprile del 1994 che finora non ha dato fastidi seri. Pensavo che potesse dipendere dal freddo, ma ho notato che il motore gira, ma non la vite senza fine. Quale potrebbe essere la causa? Grazie.
reka Inserita: 24 gennaio 2019 Segnala Inserita: 24 gennaio 2019 potrebbe essere una qualsiasi rottura meccanica… va aperto per capire se riparabile.
marco.caricato Inserita: 24 gennaio 2019 Segnala Inserita: 24 gennaio 2019 non è certamente AMI 300 ma ATI 3000. Detto ciò non ho capito se il motore elettricamente funziona, cioè se apre/chiude il cancello o il problema è solo sullo sblocco manuale.
valepao43 Inserita: 25 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2019 Confermo, come da fattura, che si tratta del mod. AMI 300. Comunque sembra bloccata la vite che non gira nè elettricamente, nè con lo sblocco manuale. Se avviato, a monte della vite si sente qualcosa girare, ma senza interessare la vite stessa.
reka Inserita: 25 gennaio 2019 Segnala Inserita: 25 gennaio 2019 potrebbe essere un refuso... comunque come vedi dall'esploso ci sono decine e decine di pezzi, va smontato!
marco.caricato Inserita: 25 gennaio 2019 Segnala Inserita: 25 gennaio 2019 Ami 300 non è CAME... Il motore è come nell'esploso che ha allegato reka? Il problema potrebbe essere il componente 23 cioè il giunto. Devi aprire il motore
del_user_250595 Inserita: 25 gennaio 2019 Segnala Inserita: 25 gennaio 2019 piu' facile il giunto nero in gomma n.27 a forma di quadrifoglio, accoppia motore a vite senza fine
marco.caricato Inserita: 25 gennaio 2019 Segnala Inserita: 25 gennaio 2019 (modificato) Anche, ma visto che uno viene venduto insieme all'altro ne ho indicato uno solo... tanto in ogni caso deve aprire tutto il blocco... Modificato: 25 gennaio 2019 da marco.caricato
Messaggi consigliati