Domocla Inserito: 25 gennaio 2019 Segnala Inserito: 25 gennaio 2019 Ciao a tutti, da manuale TIA la funzione tecnologica PID deve essere inserita in un OB di cycle interrupt che definisce come OB200. Con il TIA pero' l'OB di cycle interrupt non e' 200 e se provo a forzare l'indirizzo manualmente mi ritorna l'indirizzo OB di default? Qualcosa non mi torna. Grazie a tutti. Buon lavoro.
Domocla Inserita: 25 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2019 Perdonate. Sto lavorando con un s7 1200. Grazie.
Cesare Nicola Inserita: 25 gennaio 2019 Segnala Inserita: 25 gennaio 2019 Non conosco la funzione tecnologica PID ma penso proprio che il numero di OB di cycle interrupt non c'entri nulla: quello che importa è che il PID venga richiamato a intervalli costanti. Nella CPU alla quale sono collegato in questo momento, come OB di cycle interrupt ho da OB32 a OB35. Prova col numero di OB di default e scommetto che va.
Domocla Inserita: 25 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2019 Si, ed effettivamente mi abilita l'OB32. Diciamo che l'importante e' la tipologia di OB piuttosto che l'indirizzo pero' il manuale e' fuorviante. Grazie
Cesare Nicola Inserita: 4 febbraio 2019 Segnala Inserita: 4 febbraio 2019 19 ore fa, alessandropa scrisse: A me risulta sia ob100 No, OB100 è l'OB di startup che viene eseguito all'accensione del PLC o al passaggio da STOP a RUN.
Messaggi consigliati