SmemoM11 Inserito: 25 gennaio 2019 Segnala Share Inserito: 25 gennaio 2019 Buongiorno a tutti, ho realizzato un impianto satellitare condominiale con dei modli 80392DH è un multiswitch con due uscire SCR/dCSS al momento dell'installazione entrambe le uscite funzionavano ho collegato solo un utente e dopo un paio di giorni una uscita si è guastata, avendo una seconda uscita libera collego sulla uscita 2 dopo un altro giorno si è guastata anche quella. c'è collegato un decoder sky è possibile che sia il decoder che guasta le uscite del multiswitch? come posso verificare che è il decoder? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 25 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2019 (modificato) I sistemi scr e dcss funzionano con due valori di tensione, 13 e 18 Volt e non credo che il decoder possa fornire tensioni maggiori. Prova comunque a misurare sul cavo, lato multiswitch. Modificato: 25 gennaio 2019 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SmemoM11 Inserita: 25 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2019 Pensi che possa essere difettato il modulo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 25 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2019 Senza misure è difficile dirlo. Le uscite passanti le hai chiuse con carichi isolati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SmemoM11 Inserita: 25 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2019 Le uscite sono momentaneamente aperte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 25 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2019 Scusa di che marca sono i componenti ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 25 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2019 19 minuti fa, roll.59 scrisse: Scusa di che marca sono i componenti ??? E' uno di questi : http://www.emmeesse.it/allegati/schede/cat_msw-dcss.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 25 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2019 (modificato) Se le montanti sono aperte, solitamente, potresti avere problemi di natura diversa ma non quelli che lamenti. Hai fatto le misure in tensione? Modificato: 25 gennaio 2019 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SmemoM11 Inserita: 25 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2019 mi sono recato sul posto ma purtroppo il cliente non c'era, sul cavo che va in appertamento non ho nessuna tensione probabilmente il decoder era staccato. lo switch è configurato come LNB wideband, ho notatao che spostando il microinterruttore per impostare da modalita wideband a quattro e riportandolo a wideband le due uscite hanno ripreso a funzionare. potrebbe essere che il decoder manda il blocco lo switch? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 25 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2019 Quindi hai montato due LNB wideband anziché un tradizionale HV/HV? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SmemoM11 Inserita: 25 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2019 Si è dual feed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 25 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2019 (modificato) Sei sicuro che il decoder possa gestire un dual feed e contemporaneamente scr/dcss e che le eventuali impostazioni siano corrette? Modificato: 25 gennaio 2019 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SmemoM11 Inserita: 25 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2019 Il decoder è configurato solo per hotbird con la frequenze dell scr, altri utenti hanno altri decoder installato bware humax ecc.. configurati solo mono feed e non hanno nessun problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 25 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2019 (modificato) Appunto, come sono configurati gli altri decoder? Non credo che siano settati in scr o dcss ma in legacy..... Non so di quali altri utenti parli perché hai detto di avere solo due uscite e non hai menzionato altri multiswitches ma se sei sicuro che nessuno usa il dual feed prova ad installare un LNB HV/HV. Modificato: 25 gennaio 2019 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SmemoM11 Inserita: 25 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2019 Il sistema è composto da 5 switch 80392DH, questi switch hanno solo uscita SCR / dCSS, il dual feed è stato installato sotto richiesta di un utente, mentre gli altri 9 non lo utilizzano il decoder in questione è un decoder Sky ed è configurato in lnb SCR Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 25 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2019 Chiedi all'unico utente dual feed vone è impostato il duo decoderr e vedrai che non è in scr o dcss ma in legacy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SmemoM11 Inserita: 25 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2019 attualmente non è abitato l'appartamento. il problema è presente solo su uno switch gli altri utenti non hanno nessun problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 25 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2019 (modificato) Secondo te gli altri che non hanno problemi, hanno decoder settati in modalità scr o dcss? Secondo me no ma se vuoi convincerti di cosa sta succedendo, dato che l'unico utente dual feed non è presente, ti ripropongo la prova con un LNB HV/HV. Certo è che, nel fare una montante con 5 multiswitch e lesinare sulle resistenze di chiusura, ci va un bel coraggio..... Modificato: 25 gennaio 2019 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SmemoM11 Inserita: 25 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2019 (modificato) Non le ho ancora messe perché il fornitore non le aveva disponibili e le aspetto. Altri utenti hanno in casa dai 3 ai 4 decoder dentro e riescono a vedere tranquillamente Modificato: 25 gennaio 2019 da SmemoM11 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 25 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2019 (modificato) Quote Il sistema è composto da 5 switch 80392DH, questi switch hanno solo uscita SCR / dCSS Dalle schede tecniche risulta che quel msw è legacy-scr-dcss Modificato: 25 gennaio 2019 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 25 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2019 una domanda scontata gli switch sono tutti con il selettore wideband? cosa intendi se sposti il selettore su quattro e poi su wideband funziona, per quanto tempo funziona, senza decoder collegati poi se colleghi crasha controlla gli assorbimenti dello switch, se disponi di strumentazione professionale scollega momentaneamente la parte a valle di questo switch e chiudi con resistenze ( isolate ) e prova da casa del cliente con il decoder e poi con lo strumento se hai uno strumento professionale non il solito giocattolo da fai da te Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 25 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2019 Ma questo multiswitch non supporta due satelliti. Mi sa che l'utente o ha sbagliato Lnb mettendo un dula feed, oppure sbaglia a definirlo nel modo giusto e il decoder è settato male. Una foto dell'LNB ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 25 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2019 (modificato) Dalla documentazione Emme Esse si direbbe compatibile con LNB wideband Ma è la coesistenza di comandi di commutazione diseqc fra i due satelliti e i comandi scr/dcss che secondo me è impossibile Quote cosa intendi se sposti il selettore su quattro e poi su wideband funziona, per quanto tempo funziona Sino a quando un comando scr/dcss viene interpretato come un comando di commutazione sul secondo slot orbitale Modificato: 25 gennaio 2019 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SmemoM11 Inserita: 25 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2019 li switch sono tutti in wideband. Ho un rover st4. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 25 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2019 il decoder penso non abbia colpa basta mettere scr o dcss o legacy e funziona, se lo switch è ibrido ( non conosco il prodotto ) qualsiasi cosa gli attacchi lui funziona come fai a provare gli lnb? non penso che quel rover abbia la funzione wideband Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati