Albe63 Inserito: 11 ottobre 2002 Segnala Share Inserito: 11 ottobre 2002 Sapete se é possibile visualizzare con un TD200, la posizione angolaredi un encoder?Se é possibile, mi servirebbe qualche suggerimento in merito.Grazie per la disponibilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 11 ottobre 2002 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2002 Ciao Alberto,certo che si può!Ti potrei dare anche un piccolo esempio, se mi dai qualche giorno di tempo.Urgono però precisazioni: innanzitutto credo che tu debba misurare l'angolo che compie l'albero dell'encoder da un punto che tu definisci 'zero' giusto?A seguire dovresti indicare quanti impulsi al giro ti fornisce l'encoder, di che tipo è (quadratura, clock/direzione, clock av/clock indietro ...), se l'encoder può compiere più giri prima di fermarsi, o se ha una corsa limitata ad un giro o frazione di esso e che precisione ti serve (1°, 0,1° ....).Che cpu usi?Fammi sapere che poi qualcosa ti metto giù.Il succo comunque ruota intorno ad un HSC, che ovviamente 'scalato' secondo le variabili in gioco, fornisce il valore della posizione angolare dell'albero.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 11 ottobre 2002 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2002 ciao gabriele noto con grande gioia che ti sei trasformato in un esperto s7-200nel mondo dell'automazione , nella nicchia del posizionamento vedo che quello che ti ha fatto arrabbiare settimana scorsa con mezzo forum ( contatori veloci hsc e compagnia bella) adesso ti e' di una praticita' incredibile , tale da coinvolgere i colleghi softwaristi .bravo sono contento per teciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 12 ottobre 2002 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2002 Ciao Walter,non esageriamo ... ho imparato solo qualcosina ...Alberto, se vuoi contattami pure direttamente.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati